Vai al contenuto

Problema unisci modelli in Cura


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Vorrei unire 2 file stl, in modo che i due oggetti inizialmente separati vengano stampati insieme come un unico oggetto..dopo aver scalato uno dei due oggetti e usato il comando unisci anzichè unirli li divide portandoli fuori dal piano di stampa virtuale e in angoli opposti..qualcuno sà come potrei risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gaido ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Vorrei unire 2 file stl, in modo che i due oggetti inizialmente separati vengano stampati insieme come un unico oggetto..dopo aver scalato uno dei due oggetti e usato il comando unisci anzichè unirli li divide portandoli fuori dal piano di stampa virtuale e in angoli opposti..qualcuno sà come potrei risolvere il problema?

facci vedere con delle foto cosa intendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Killrob.

Ti allego un immagine di esempio..tanto mi dà sempre lo stesso problema..

Io faccio i seguenti passaggi.

1) INSERISCO I 2 FILE STL IN CURA (SUL PIANO DI "STAMPA")

2) CENTRA MODELLI

3) SCALO I MODELLI PER RENDERLI COMPLEMENTARI

4) TASTO DESTRO DEL MOUSE --> UNISCI MODELLI

Purtroppo il risultato è quello che vedi nell'immagine

Screenshot (338).png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Killrob.

Allegati trovi i due file...non sono gli originali...mi interessa solo sapere perchè non unisce i modelli sul piano di stampa permettendomi, poi, di stamparli come se fossero un unico pezzo.

Poi volevo farti un altra domanda...riguarda l'hardware...però già che ci sono ti chiedo in questa sezione..porta pazienza..

Devo comprare i nozzles nuovi di ricambio...ho chiesto alla casa produttrice e mi ha detto che sono tipo MK8, su internet trovo solo quelli in ottone per stampanti  Makerbot Reprap Prusa I3, secondo te vanno bene lo stesso...non è che cambia la filettatura di avvitamento?

Vaso rilievi quadrati05.stlPezzo finale_finito.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...