Vai al contenuto

Supporto - Come impostare i valori?


Messaggi raccomandati

Avendo "problemi" di rumorosità delle ventole (sono soggettivi ma ritengo siano un pò troppo rumorose) mi sono documentato ed ho deciso solo per alimentatore di utilizzare una cover stampata.

La cover in questione è QUESTA. Ho usato questa poichè avevo in casa già una ventola 92x14 della noctua, smontata da un case del pc in disuso.

Pertanto ho deciso di stamparla. Ho fatto una prima prova ma mi sono accorto che i supporti alla base che toccano con il piatto, successivamente non sono in grado di staccarli. Come suggerito in questo video ho selezionato il posizionamento del supporto con l'impostazione "Contatto con il piano di stampa"

Tuttavia mi sono reso conto che la base del supporto è legata al resto della stampa...come posso innanzitutto staccarla, o eventualmente se avessi sbagliato impostazione come posso far in modo di dire di lasciare il supporto staccato dal resto della stampa, o quantomeno di non farlo stamparlo così legato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente , quel progetto per quanto ben fatto, non è ottimizzato per essere stampato...

ti suggerisco di stampare QUESTO che è per la 3v2 ma dovrebbe essere compatibile anche con la 3 pro e la 3.

 

detto ciò, puoi impostare lo spazio che deve rimanere tra modello e supporto dalle impostazioni di cura: 

-support Z distance

-support top distance

-support bottom distance

-support X-Y distance

 

di solito si lascia uno spazio pari alla risoluzione di stampa(1 layer), ma se hai problemi puoi provare a cambiare tale valore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 ore fa, MayTs ha scritto:

sinceramente , quel progetto per quanto ben fatto, non è ottimizzato per essere stampato...

ti suggerisco di stampare QUESTO che è per la 3v2 ma dovrebbe essere compatibile anche con la 3 pro e la 3.

Questa però è per una ventola 92x92x25. LA mia è 92x92x14...quindi dovrei inserire i Riser...

Inoltre mi sembra di capire che vada a sostituire il coperchio dell'alimentatore e non la sola cover dell'alimentatore della 3v2. Cmq adesso sono quasi a metà della mia stampa. Magari se riesco a capire meglio come si adatta proverò a stampare anche questo...

 

Per la domanda di prima sul supporto, alla fine ho stampato il tutto mettendo il supporto albero...impiega meno tempo e mi sembra sia più facile da staccare...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Questa però è per una ventola 92x92x25. LA mia è 92x92x14...quindi dovrei inserire i Riser...

se la tua ventola è più piccola, probabilmente non ti servono i riser(che in ogni caso suggerisco di fare, in quanto migliorano il ricircolo d'aria sotto la stampante)

 

37 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Inoltre mi sembra di capire che vada a sostituire il coperchio dell'alimentatore e non la sola cover dell'alimentatore della 3v2.

esattamente come quella da te postata... infatti se guardi le viti sono negli stessi punti. in ogni caso dovrai smontare cover e coperchio alimentatore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MayTs ha scritto:

se la tua ventola è più piccola, probabilmente non ti servono i riser(che in ogni caso suggerisco di fare, in quanto migliorano il ricircolo d'aria sotto la stampante)

Guarda non volevo metterli perchè la maggior parte non usa più i gommini attuali che mi sembrano ottimi per non farla scivolare e soprattutto sono antivibrazione. Magari se qualcuno potrebbe suggerirmi qualche progetto che li riutilizza 

A tal proposito se volessi ricomprarli (per un altro oggetto) mi indichereste un link dove trovarli? Ho cercato ovunque su internet, ma non riesco a trovarli (trovo solo quelli tondi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...