Vai al contenuto
  • Benvenuto!

Messaggi raccomandati

Ho una Ortur laser 15W (4,5) fino a ieri non avevo problemi, poi ha cominciato ad allungare i tempi di incisione, parte con 50 min. e poi si passano le 8 ore. Ho fatto sempre incisioni con tempi max. di un'ora e mezza adesso è impossibile,  come software uso GRBL,  Chi mi puo' aiutare?  sto disboscando la Lombardia con l'uso attuale del compensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Buona giornata: ho risolto il problema 

Sarebbe utile magari spiegare anche come hai risolto, altri utenti potrebbero avere lo stesso problema e la tua soluzione potrebbe aiutarli. Ciaoo

domanda 🙂 che ne sa il software che il laser è esaurito cosi da allungare i tempi di stampa? oppure ho capito male e con la solita ora non viene piu il risultato sperato e lo fai andare finc

Immagini Pubblicate

domanda 🙂

che ne sa il software che il laser è esaurito cosi da allungare i tempi di stampa?

oppure ho capito male e con la solita ora non viene piu il risultato sperato e lo fai andare finche ad 8 ore hai il risultato sperato?

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte: No! dopo 3/4 ore stoppo e l'incisione è piu profonda e bruciata, il tempo è sempre stato di 1000 mm. al min. ho provato a portarlo a 3000 ma non cambia nulla, sembra lento. Probabilmente dopo l'ultimo aggiornamento (GRBL) qualche cosa è cambiato ma non so cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Piolto1 ha scritto:

parte con 50 min. e poi si passano le 8 ore

ma intendi che il tempo previsto è 50min e dopo 20min (ad esempio) ti dice tempo mancante 7ore o tempo mancante 45min? Per intenderci nel secondo caso, son passati 20min ma lui ne ha contati solo 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, hokuro ha scritto:

sarebbe evidente, in laser mode on fà un movimento fluido in laser mode off fa un sacco di stop & start.

probabilmente hai ragione.

cmq @Piolto1 non sei chiaro nell'esposizione del problema TEMPO reinstallando il firmware e il programma,, ora i tempi sono nella norma, rimane qualche parametro da assestare ma piano piano risolvo.

Grazie a tutti

• Haha 1
  • Confused 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Piolto1 ha scritto:

Sarebbe utile magari spiegare anche come hai risolto, altri utenti potrebbero avere lo stesso problema e la tua soluzione potrebbe aiutarli.

Ciaoo

• Like 2
  • Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Piolto1 ha scritto:

questa è fantastica ahahahahah 🤣😉🙂🤣😉🙂😂

della serie ho risolto e mo non me cag...te il ca..o ahahah

dai facci sapere che era successo che qui cè gente che nemmeno sa come è fatto un laser e vorrebbe imparare 😉 

• Haha 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, hokuro ha scritto:

sarebbe evidente, in laser mode on fà un movimento fluido in laser mode off fa un sacco di stop & start.

probabilmente hai ragione.

cmq @Piolto1 non sei chiaro nell'esposizione del problema.

Problema risolto reinstallando il prog. e il nuovo (ultimo) firmware. un grazie atutti quelli che mi hanno seguito.

10 ore fa, Piolto1 ha scritto:

reinstallando il firmware e il programma,, ora i tempi sono nella norma, rimane qualche parametro da assestare ma piano piano risolvo.

Grazie a tutti

• Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...