Vai al contenuto
  • Benvenuto!

     

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

Sto riscontrando un po' di problemi con la stampa del PETG. In generale ho già stampato 1kg senza problemi.

Ieri ho avviato 2 stampe senza problemi ma alla terza non c'è più stato verso. Ho perso più di due tra i vari tentativi senza riuscirci. Livellamento,Temperature, Z offset, fan , ecc ecc

 

Oggi una stampa è andata mentre la seconda no, sembra non riesca ad estrudere bene il materiale e poi quest'ultimo si stacca e si arriccia, come conseguenza poi stacca completamente la stampa.

Stampa primo layer a 20mm/s

 

Ma voi ogni quanto pulite l'estrusore? 

Possibile che si sia ostruito?

 

Ieri a caldo ho anche infilato l'ago e dopo un po' di resistenza è entrato.

Successivamente stessi problemi.

Ogni tanto quando estrude la parte a lato prima dello skirt  lo sento scattare tipo tac-tac giusto un paio di volte. Durante la stampa no. Solo se il piano è troppo alto sento e vedo che fatica ad estrudere e scatta. Ma livellando col foglio non scatta.

Anche nello skirt non è regolare a disegnare il contorno della forma.

 

Avete idee?

 

 

 

IMG_20210412_101234810.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • marcottt ha chiuso questa discussione
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...