Vai al contenuto

Step mm stampante geeetech a30


ALEX 14
Vai alla soluzione Risolta da ALEX 14,

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Mi servono i valori in mm degli assi x y z perché devo cambiarli e dato che non riesco a visualizzarli con il programma che ho 

Mi servono i valori in mm degli assi x y z perché devo cambiarli e dato che non riesco a visualizzarli con il programma che ho e poi l’estrusore gli dai il comando di estrudere 10 mm di filo e me ne estrude 9

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire la tua richiesta... che significa che devi cambiare gli assi?

Se vuoi sapere quali siano i valori di default per gli stesp/mm della tua stampante sono:

x 80

y 80

z 400

E 98

(li ho trovati leggendo il file configuration.h di marlin per la tua stampante).

 

Se invece vuoi conoscere i valori corretti... beh quelli te li devi calcolare te, facendo qualche test di stampa (un cubo 20x20x20 adrebbe bene).

 

Per l'estrusore, se da 10mm te ne estrude 9(in ogni caso, tale test fallo almeno su 100mm, altrimenti il margine d'errore è troppo ampio),  usa la formula:

Step = (lunghezza teorica/lunghezza effettiva)* step attuali

Step = (10/9)*98

Step E = 108,88 arrotondato a 108,9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...