Vai al contenuto

Nuova Stampante da Creality


Messaggi raccomandati

Sembra che  si stiano cercando di collocare in un fascia di mercato premium con prodotti come questo, non capisco bene in base a cosa...

Le Ender sono decisamente fortunate perche' super diffuse e a basso prezzo, queste non hanno una community dietro e non capisco come potrebbero crearsela quando le Anyqubic sono piu' economiche e gia' ampiamente diffuse.

Non so, magari stanno effettivamente costruendo una rete post vendita per l'assistenza (auguri!), Anycubic in un anno non e' ancora riuscita a sistemare per bene la storia dell'antialias sulla Photon Mono... Ma e' la fascia base.

Comunque c'e' un mucchio di prodotti praticamente tutti uguali in questo momento con le SLA, magari fanno bene a differenziarsi puntando su qualita' e maggiori margini di guadagno. Io pero' comprero' una Photon questo giro mi sa', piuttosto prenderei un'altra Ender 3 base per raddoppiare la velocita' con le FDM 😉 .

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, le serie LD, che vanno in concorrenza con Photon, Mars (e versioni mono) sono molto ben prezzate, costano meno e sulla carta hanno ottime caratteristiche. Io un annetto fa ho preso una LD002R (equivalente di una Photon o di una Mars) e l'ho pagata meno delle concorrenti. La LD002H (mono) si trova a 200 euro spedita dall'EU, poi ho letto del problema allo schermo e la cosa mi ha molto raffreddato.  
Purtroppo non hai supporto perché la community è molto piccola, il gruppo reddit dedicato alla serie LD ha pochi messaggi. Il supporto Creality lascia a desiderare, anche nel forum ufficiale, i fw usciti per la LD002R non hanno changelog, nessuno risponde se si chiede cosa vanno a correggere. Peccato.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, invernomuto ha scritto:

No, le serie LD, che vanno in concorrenza con Photon, Mars (e versioni mono) sono molto ben prezzate, costano meno ...

La LD002H (mono) si trova a 200 euro spedita dall'EU

La Photon Mono spedita dall'Europa si trova a ~160e, ~174 con 1l di resina.

La Photon Zero addirittura costerebbe ~90e.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, eaman ha scritto:

La Photon Mono spedita dall'Europa si trova a ~160e, ~174 con 1l di resina.

Si vede che è molto scesa allora. A quei sono il primo a dire che non ha senso Creality, assolutamente. Mi sembrano anche abbastanza identiche come hardware, la prima LD002R aveva una guida lineare per Z, la Photon no se ricordo bene, ora vedo che la mono l'ha messa. Un vantaggio Creality è che monta hardware Chitu (ultima versione della loro scheda) e sono pienamente compatibili con Chitubox. Credo comunque siano tutte uguali come elettronica quelle di questa fascia di prezzo.

2 minuti fa, eaman ha scritto:

La Photon Zero addirittura costerebbe ~90e.

Questa però non mi ha mai convinto più di tanto e ormai andrei sulle monocromatiche, le versioni sub 200€ hanno aree di stampa un pelo più grandi delle vecchie generazioni e potendo stampare "in verticale" non è un grosso limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Zero a 90e a' impulse buy, per altro per chi fa miniature andrebbe pure bene... Io pure a quel punto preferirei spendere 160 per la Mono, tanto il "paciugo" e' sempre quello.

Piuttosto fatemene una con schermo a ~29 pollici anche a  4k di risoluzione, cosi' stampo 20 cose contemporaneamente e scende pure il prezzo della resina! 😄

E gia' che ci siamo che ci sia un modo decente di infilare un fazzoletto di fibra di vetro / carbonio / kevlar di tanto in tanto 😛. e magari che vada in continuo in verticale, 'sta storia dell'asse Z che saltella e' ridicola 😛

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...