Vai al contenuto

Calibrazione anycubic 3i mega s


Brissio

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti....ho appena acquistato una anycubic mega s....ho montato tutto ed ho eseguito le regolazioni come da istruzioni....la stampante funziona....ora sono andato a collegarla al PC per controllare l'estrusione ma inviando il comando tramite codice gcode la stampante rimane ferma.....non riesco a capire perché....potete aiutarmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi....allora ho installato sia cura che repetier host.....la stampante funziona perfettamente....ora sto stampando utilizzando cura....riesco a muoverla anche manualmente dal computer....ma quando gli invio un comando gcode non lo va a fare....con repetier mi mette il comando in attesa e mi dà un errore....dite che è un problema di driver.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Brissio ha scritto:

Ciao ragazzi....allora ho installato sia cura che repetier host

Utimaker Cura 4.8.0 o il Cura che trovi nel link che ti ho messo? Cioè il 15.04.6

2 minuti fa, Brissio ha scritto:

riesco a muoverla anche manualmente dal computer

La muovi con Cura o Repetier Host?

5 minuti fa, Brissio ha scritto:

ma quando gli invio un comando gcode non lo va a fare....con repetier mi mette il comando in attesa e mi dà un errore....dite che è un problema di driver.....

Se usi Cura e hai installato il plugin della USB, Cura ha il brutto vizio di "occupare" la USB e non ti da la possibilità di usarla in altri software.

Quando Repetier Host mette i comandi in attesa, i casi sono 2, o non sono configurati bene la porta USB e il Baud Rate, oppure la USB è occupata da altro software

Una prova è, riavvii il pc, NON APRI CURA, apri Repetier Host e vedi se funziona.

Ciaoo

3 ore fa, Brissio ha scritto:

ora sono andato a collegarla al PC per controllare l'estrusione ma inviando il comando tramite codice gcode la stampante rimane ferma.....non riesco a capire perché....potete aiutarmi grazie

Ricorda che per far muovere il motore dell'estrusore, l'hotend deve essere ad almeno 180°C di temperatura

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...