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Ender 3 pro non stampa più dopo installazione BLTOUCH


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13 minuti fa, MayTs ha scritto:

Prova e vedrai che riesci a stampare delle piccole parti nel nulla.

piccole parti... se la setti bene la stampante arrivi anche a fare 60mm di bridging 🙂

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ti ho mandato un link in pm. non volermene, ma benvenuto nel mondo delle stampanti 3d: dove smadonni ogni giorno... però così si impara...

a dir la verità io questo "difetto" sul cubo non l'ho visto, ma se è un problema sull'asse z, te lo farebbe sempre in tutte le stampe mia moglie mi ripete spesso che 10 cm sono una "piccola parte

Non me ne volere ma leggendo anche l'atra tua discussione... Hai comprato la stampante nuova, le prime stampe a tua detta venivano decenti, poi hai aggiornato a marlin2 e sono peggiorate, poi non

Immagini Pubblicate

Ok grazie! Proverò senz'altro!

Come detto essendo neofita, mi chiedevo come potesse mantenersi senza supporto sotto...immagino però hai poi fatto almeno 3-4 strati superiori

Ritornando sempre al cubo...la linea intorno da cosa deriva? Ho letto guardando un pò le foto che potrebbe essere asse Z.

Attualmente però sto stampando l'alloggiamento per i cassetti sotto la stampante...ma sta venendo tutto alla perfezione (peccato che finirà domani quando sono a lavoro)

 

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a dir la verità io questo "difetto" sul cubo non l'ho visto, ma se è un problema sull'asse z, te lo farebbe sempre in tutte le stampe

22 minuti fa, Killrob ha scritto:

piccole parti... se la setti bene la stampante arrivi anche a fare 60mm di bridging 🙂

mia moglie mi ripete spesso che 10 cm sono una "piccola parte"... che vuoi che siano 60mm🤣

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Allora, tornando In-Topic, oggi per puro esperimento (e noia) ho rimesso su la sonda ed ho messo il firmware ufficiale creality.

Fatte tutte le calibrazioni e già qualcosa non mi tornava, ma ho deciso di provare a stampare lo stesso il cubo 20x20...

Risultato...

 

20210409_212107.jpg

 

Dite che è recuperabile?🤣

 

 

Ho rimesso il Jyers e tutto perfetto....

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12 ore fa, Killrob ha scritto:

bel buco... preciso... rotondo... se era quello che volevi fare ci sei riuscito 😄

indice di una buon settaggio iniziale... anche il perimetro del cubo se guardi... son 20 mm spaccati.

Noi le cose le facciamo bene...🤣

 

Tirando le somme... per il momento eviterei il firmware ufficiale creality per il bltouch... facendo una veloce ricerca, in parecchi stanno riscontrando questi problemi. A questo aggiungi che le istruzioni che forniscono sono sbagliate e in modalità ikea....

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ragazzi vi aggiorno...

Venerdì m è presa la "scimmia"...pertanto ho approfittato dell'offerta della CREALITY e ho ordinato la ENDER 3 V2

Dovrebbe arrivarmi tra domani e giovedì...Appena arriva rimando indietro la PRO 3.

Poi riparto da zero con le calibrazioni...

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Mi è arrivata stamattina ed approfittando del giorno di ferie ho calibrato tutto...tutto perfetto, tranne l'asse Y che ho dovuto registrarlo...andava a strattoni. Se lo spostavo a mano aveva dei punti in cui saltellava e si bloccava...ho svitato le due eccentriche, ricalibrato i cuscinettii, rimontato il tutto e adesso va liscia come l'olio...

Non so se sono stato bravo io, avendo ricalibrato l'altra e registrato tutte le assi , ma questa stampa davvero senza problemi. Non mi ha fatto una sbavatura, primo layer perfetto! Unico inconveniente...fa un casino di pazzi!! Non avevo mai pensato di cambiare la ventola...ma adesso ci sto pensando seriamente! Mi consigliate come poter agire?

La Pro si percepiva appena quando era in funzione a pieno regime...questa fa un casino la ventola dell'hotend...

Altra differenza che noto...l'home la PRO lo faceva fuori dal piatto (quindi a 1-2 millimetri davanti). La V2 invece a circa 3-4 millimetri all'interno. Ovviamente sull'asse Y non ho modo di agire sull'EndStop perchè è tutto un blocco già fissato nel supporto da una vite...

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Ottimo. Felice che tu sia soddisfatto.

Anche a me l'asse y aveva dato quel problema di "scalino" risolto subito regolando gli eccentrici.

Le ventole che fan casino sono

 

1. Hotend 40x40x10 24 volt

2. Scheda madre (che lavora in parallelo con la ventola materiale) 40x40x10 24 volt

3. Alimentatore 60x60x15 12 volt

 

Io le ho cambiate tutte con altre uguali di marca Sunon.

 

Per l'homing... non vedo il problema...che lo faccia in piatto o fuori basta che lo faccia

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18 minuti fa, MayTs ha scritto:

Ottimo. Felice che tu sia soddisfatto.

Anche a me l'asse y aveva dato quel problema di "scalino" risolto subito regolando gli eccentrici.

Le ventole che fan casino sono

 

1. Hotend 40x40x10 24 volt

2. Scheda madre (che lavora in parallelo con la ventola materiale) 40x40x10 24 volt

 

Quelle che mi citi della SUNON sono silenziose? C'è un link dove posso acquistarle? 

 

20 minuti fa, MayTs ha scritto:

 

3. Alimentatore 60x60x15 12 volt

 

Sicuro che sia 12v e non 24v? Ieri appena arrivato ho intravisto che all'interno c'è l'alimentatore MEANWHILE che dovrebbe essere 24v, perchè se fosse 12v prenderei una ventola della Noctua....

21 minuti fa, MayTs ha scritto:

Per l'homing... non vedo il problema...che lo faccia in piatto o fuori basta che lo faccia

Beh, non sapevo se potesse essere un problema...ma in realtà mi dissero che era normale che l'homing lo facesse fuori dal piatto per evitare che in caso di piatto molto alto il nozle vada a scheggiare il vetro...ed in realtà mi sembra giusto come ragionamento. E vedo che a tutti fa così...

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6 ore fa, frankieorabona ha scritto:

Quelle che mi citi della SUNON sono silenziose? C'è un link dove posso acquistarle?

Sono molto silenziose.

io le ho prese QUI ma le avevo trovate a 3 euro l'una...

le trovi anche su amazon QUI

 

6 ore fa, frankieorabona ha scritto:

Sicuro che sia 12v e non 24v? Ieri appena arrivato ho intravisto che all'interno c'è l'alimentatore MEANWHILE che dovrebbe essere 24v, perchè se fosse 12v prenderei una ventola della Noctua....

sicuro, però se vuoi essere certo stai un attimo ad aprire e vedere. Le noctua non le trovi 60x15 ma 60x25 e non ti stanno a meno di fare modifiche al coperchio dell'alimentatore(che io ho preferito non fare)

 

6 ore fa, frankieorabona ha scritto:

Beh, non sapevo se potesse essere un problema...ma in realtà mi dissero che era normale che l'homing lo facesse fuori dal piatto per evitare che in caso di piatto molto alto il nozle vada a scheggiare il vetro...ed in realtà mi sembra giusto come ragionamento. E vedo che a tutti fa così...

Boh, ovvio che se sta fuori non c'è alcun rischio ma son pippe mentali: se installi il bltouch, l'home lo fa in centro al piatto (anche la 3 pro) e non ti saresti posto tale problem.

in ogni caso, il piatto ha un limite fisico oltre il quale non può essere alto: la lunghezza delle molle. Ipotizzando che tu abbia cannato di installare lo Z-Stop(o che non funzioni), l'asse Z scendendo non scheggia il piatto che prima di tutto attutisce il colpo grazie alle molle, poi inizia a perdere passi. Inoltre con la velocità che ha in discesa sarebbe ardua rompere il vetro.

A questo aggiungo che mi è successo(più volte) e il vetro è rimasto intatto. certo se hai il piano in plastica (tipo il magnetico) lo sciogli (e mi è successo anche questo)....

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Il 15/4/2021 at 16:16, MayTs ha scritto:

Sono molto silenziose.

io le ho prese QUI ma le avevo trovate a 3 euro l'una...

le trovi anche su amazon QUI

Solo ora mi accorgo che la Sunon è 28dB...mi chiedo allora la ventolina installata di fabbrica quanto è 40db?

Credo che per avere una buona soluzione l'unica è di installare la Noctua con stedown.

Non vorrei andare a modificare radicalmente l'involucro dell'HOT-END (almeno per il momento) pertanto scegliere giusto la stessa misura.

MAgari chi lo ha fatto può dirmi come/dove ha nascosto lo step down  e eventualmente fornirmi qualche indicazione?

 

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