Vai al contenuto

Ender 3 pro non stampa più dopo installazione BLTOUCH


frankieorabona

Messaggi raccomandati

no, le molle permettono al piatto di abbassarsi in caso di necessità, ma non può sollevarsi(ci son le viti che non si allungano).

Se la calibrazione è fatta, e se non hai toccato i registri del piatto, l'unica cosa che rimane è lo switch di Z. sicuro funzioni correttamente?

 

ma la stampa come è venuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

niente non riesco...livello il piatto dopodichè finita la stampa l'asse Z a 0 va di nuovo a graffiare o il vetro o il piano magnetico...non riesco a capire da cosa dipende dalle molle del piatto?

a dire il vero non ho seguito tutta la discussione ma leggendo questo ultimo post (apparte che le molle le escludo come causa) hai scritto che finita la stampa... quindi mettiamo che fine stampa eri a Z+10mm ridai la home e torna a Z0 ma picchiando sul piatto? quindi a Z-1 ad esempio?

Altro esempio: rimetti a Z0 poi manualmente vai a Z+10 o 20 poi ridai Z home e tocca il vetro? di quanto tocca? una prova che puoi fare, dopo che ha toccato il vetro alzi in manuale di 1 mm (se basta) infili il foglietto che hai (forse) usato per il livellamento e ti abbassi 0,1 alla volta finche non sei +o- alla distanza di livellamento precedente... di quanto è la differenza? forse ti sei fermato a Z+0,5 o + 0,6. Ora questa differenza che hai trovato è proporzionale all'altezza di cui ti sei alzato o è fissa? cioè se ti alzi di 10mm troverai +0,6 e se ti alzi di 20 troverai +1,2 (è solo un esempio non prenderlo alla lettera)

il pezzo che hai fatto era dimensionalmente giusto in altezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MayTs ha scritto:

leggendo il post di @Marco-67 mi è venuto un dubbio....

come metti il piatto a 0? intendi che fai la procedura di Home o che vai in menu "move" e metti Z a 0 manualmente?

perché nel secondo caso... si che potrebbe sbagliare...

No. faccio l'auto-home (o da display o comunque da cura)  e da Z0 sono andato a STEP di 0.1, per ricreare di nuovo lo spazio devo alzare la Z di 0.3mm

 

45 minuti fa, Marco-67 ha scritto:

 

Altro esempio: rimetti a Z0 poi manualmente vai a Z+10 o 20 poi ridai Z home e tocca il vetro? di quanto tocca? una prova che puoi fare, dopo che ha toccato il vetro alzi in manuale di 1 mm (se basta) infili il foglietto che hai (forse) usato per il livellamento e ti abbassi 0,1 alla volta finche non sei +o- alla distanza di livellamento precedente... di quanto è la differenza? forse ti sei fermato a Z+0,5 o + 0,6. Ora questa differenza che hai trovato è proporzionale all'altezza di cui ti sei alzato o è fissa? cioè se ti alzi di 10mm troverai +0,6 e se ti alzi di 20 troverai +1,2 (è solo un esempio non prenderlo alla lettera)

il pezzo che hai fatto era dimensionalmente giusto in altezza?

Avevo già fatto queste prove...se leggi sopra a qualsiasi altezza mi trovo sempre di circa 0.3 sotto lo z0.

L'altro dubbio che mi viene è che si sia spostato l'endstop! Perchè andandolo a rimisurare adesso lo spazio tra l'endstop la base superiore del telaio è 8.25 rispetto agli 8.40 di ieri....

 

Riparto da Zero...intanto vi chiedo tra la ENDER 3 PRO e la ENDER 3 V2, voi quale avreste acquistato?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo so ho una geeetech I3 proB e non ho mai messo mano alle Ender.

Non so cosa tu voglia fare con la tua stampante ma non credo che ti cambi la vita una o l'altra, forse tra un po' di mesi ( e sottolineo forse) avresti apprezzato l'eventuale differenza.

comunque stai facendo delle calibrazioni che proprio non capisco. Il micro è fisso e deve restare fisso... muovi altro per la calibrazione o sei sei abbastanza smanettone ti crei un sistema sicuro di regolazione ma non che sviti e avviti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

 

L'altro dubbio che mi viene è che si sia spostato l'endstop! Perchè andandolo a rimisurare adesso lo spazio tra l'endstop la base superiore del telaio è 8.25 rispetto agli 8.40 di ieri....

 

Riparto da Zero...intanto vi chiedo tra la ENDER 3 PRO e la ENDER 3 V2, voi quale avreste acquistato?

Se si è spostato abbiam capito il problema...

 

Per l'altra domanda io avrei (ed ho) preso la v2, però la differenza è minima....

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marco-67 ha scritto:

io non lo so ho una geeetech I3 proB e non ho mai messo mano alle Ender.

Non so cosa tu voglia fare con la tua stampante ma non credo che ti cambi la vita una o l'altra, forse tra un po' di mesi ( e sottolineo forse) avresti apprezzato l'eventuale differenza.

comunque stai facendo delle calibrazioni che proprio non capisco. Il micro è fisso e deve restare fisso... muovi altro per la calibrazione o sei sei abbastanza smanettone ti crei un sistema sicuro di regolazione ma non che sviti e avviti

Ieri ho voluto provare il piatto magnetico...motivo per cui ho dovuto necessariamente abbassare l'endstop. Credo di non aver serrato bene, anche se mi sembra strano fissato come sono! Comunque se c'è un altro modo per dargli i circa 4mm di differenza  tra il vetro e il piano magnetico rispetto che avvitare e svitare, sono ben contento di sapere quale sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...