Vai al contenuto

Pareti Verticali non unite


Messaggi raccomandati

Il 30/3/2021 at 18:52, Ducatix ha scritto:

Si, ho estruso 10 cm e ne ho misurati 9,8. Ho comunque corretto gli step per mm ( da 93 a 95 ), ma il risultato è sempre lo stesso. Li ho sempre misurati però scollegando sempre il tubo di teflon che collega l'estrusore al nozzle. Mi viene in mente di provare ad estrudere facendo fuoriuscire il PLA fuso dal nozzle e vedere se magari si perde materiale. Comunque non ho mai avuto l'impressione che l'estrusore faccia degli scatti o che sforzi particolarmente nella sua azione. 

Rispondo al quesito: avevo lo stesso problema e non riuscivo a risolvere. Ho fatto un test delle reali temperature estrusore e piatto ed ho scoperto che le temperature indicate durante la lavorazione dalla mia Ender non corrispondevano con quelle reali.  Indicazione display 215° reali 205°, indicazione display 55° reali 46°. Ho apportato la modifica di compensazione allo slider e finalmente la mia stampante è tornata come nuova. Probabilmente nel tempo i sensori di temperatura si sono starati. Spero che questo mio apporto possa aiutare chi ha lo stesso problema, anche perché sembra siano pochissimi ad avere il problema citato. Nella vita e tutta una questione di fortuna............

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...