Vai al contenuto

Test di salita del doppio asse Z della Ender 3


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Truck64 ha scritto:

Sicuro dell'altezza layer?

Comunque risultato ammirevole per entrambi.

Se lo vuoi vedere c'e' il mio profilo per S3D nella sezione del forum dei profili, in coda al thread dell'Ender 3.

Thanks, quella di Killrob e' proprio piu' bella, al di la' della salmon skin il filamento ha un che' di *liquido* e liscio mentre il mio e' piu "low poly", sintetico. Mo' provo a cambiare la scheda quando ho tempo e magari lo ristampo con una ruzzola di PLA nuova e asciutta.

I complimenti io li farei alla Ender 3 che costa poco e con calma stampa bene, invece che andare a impelagarsi in strutture complesse e macchine che costano il triplo per poi magari stampare con un 25% di tempo in meno... Ti compri 2 ender e c'hai i ricambi e la ridondanza! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, eaman ha scritto:

Se lo vuoi vedere c'e' il mio profilo per S3D nella sezione del forum dei profili, in coda al thread dell'Ender 3.

Peccato che S3D non lo ho, ne ho mai pensato di istallarlo. Comunque spacchettando l'.xml trovo:

<layerHeight>0.28</layerHeight>

che già mi torna di più rispetto ai

15 ore fa, eaman ha scritto:

layer da 2.6mm

Comunque non importa. Era solo una curiosità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Peccato che S3D non lo ho, ne ho mai pensato di istallarlo. Comunque spacchettando l'.xml trovo:

<layerHeight>0.28</layerHeight>

che già mi torna di più rispetto ai

Comunque non importa. Era solo una curiosità.

Layer superiore a 0,2 in Vase mai sperimentato. A volte gioco con la larghezza della linea per migliorare la stampa delle sporgenze. Questa l’ho stampata tempo fa con nozzle 0,4, layer 0,1 e larghezza linea 0,65. Ma in questo caso invece che migliorare, sulle sporgenze ha peggiorato.

CC7E9D4B-18A9-4921-8440-2B8BC1E2AAD7.jpeg

CE8CECDD-DB07-457C-8BF9-846E5E4BEEEC.jpeg

8 minuti fa, Killrob ha scritto:

3 ore e mezza a 50mms che tanto poi a 50 non ci va

Quando la stampo a 0,15 ci mette tre ore. Uso anch’io 50 ma in realtà va quasi sempre a 10 perché imposto tempo minimo di stampa per layer  20sec e velocità minima 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mino ha scritto:

Layer superiore a 0,2 in Vase mai sperimentato.

Be' l'idea e' che vase mode torna comodo per fare cose grosse che richiedono tempo, quindi se gli dai un layer piu' alto ci metti meno tempo. Dato che la stesura del materiale e' sempre nello stesso verso fa in tempo a raffreddarsi, puoi usare anche un Extrusion Width superiore a 0.65mm senza dover usare per forza un Volcano, per quanto penso che la mia delta che deve fare piu' che altro vasi andra' con nozzle da 0.6 e un hot end ciccione. Godspeed!

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1616782727761.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, eaman ha scritto:

Be' l'idea e' che vase mode torna comodo per fare cose grosse che richiedono tempo, quindi se gli dai un layer piu' alto ci metti meno tempo. Dato che la stesura del materiale e' sempre nello stesso verso fa in tempo a raffreddarsi, puoi usare anche un Extrusion Width superiore a 0.65mm senza dover usare per forza un Volcano, per quanto penso che la mia delta che deve fare piu' che altro vasi andra' con nozzle da 0.6 e un hot end ciccione. Godspeed!

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1616782727761.jpg

Layer 0,2 larghezza 0,8 l’ho provato,  col PLA nessun problema ma una volta ho provato a stampare un paralume in PETG e mi si è sgranato il filo… troppa pressione credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mino ha scritto:

PETG e mi si è sgranato il filo… troppa pressione credo.

Yep, e magari l'hot end non riusciva a scaldarne abbastanza in fretta. Il PLA ti da' meno problemi (io quello uso, anche perche' per andare "forte" meglio stare in bowden). Sulle delta si usa il flyng estruder 😛

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a pitturarla: si riesce a togliere un po' di salmon skin ma butta fuori di piu' i difetti di superficie. Bho magari usare un colore a smalto o qualcosa di autolivellante Di buono c'e' che si riesce a darle un po' piu' di profondita' e togliere un po' di glare. Mi vien voglia di farla in blu e farle delle ombre piu' marcate.

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1616818438748.jpg

Ma poi ne vale la pena? 'Sta roba non converrebbe farla con una stampante a resina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...