Vai al contenuto

Effetto Ghosting (leggero?!)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo un pò di esperienza sto cercando di ottimizzare le stampe che sino ad ora... mi sono, comunque, fatto andare bene.

Ora ho visto i grandi vantaggi portati da un upgrade del raffreddamento (miglioramenti paurosi!!!) e mi sono chiesto se vale la pena anche andare a rimuovere questo "lieve"  (?!!) effetto ghosting come riportato in immagine.

image.thumb.png.8ab6fdfff4fda4b497969965877eda05.png

Le domande in merito:
1 - secondo voi è correggibile?
2 - è "leggero" o è "importante"? (fino ad ora non mi sono fatto il problema ma adesso che sto ottimizzando... 
3 - vale la pena correggerlo o rischio di pasticciare tutta l'attuale situazione? 
4 - come correggerlo?

Grazie in anticipo

PS: questo blocco l'ho fatto prima di migliorare il raffreddamento, con l'upgrade della ventola anche lo spigolo di destra, che nella foto è un pò "incerto" è venuto perfetto!!! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Il ghosting che c'è è importante...

Bene 🙂

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Specifica stampante e setting, qui la palla di vetro nessuno ancora è riuscito a stamparla... 😅

La stampante è una GEEETECH A20.
Di quali parametri devo specificare i settaggi?  (che immagino vado a prendere dal firmware e non dallo slicer, giusto?)

PS: Grazie per la risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, Killrob ha scritto:

io lo faccio dal pannello della stampante, su Cura è possibile impostarlo, tu che stampante hai che non ricordo?

se è una Ender 3 allora vai in motion->control->jerk

se hai il pannello in italiano questa era una vecchia discussione con alcune spiegazioni.

Vado a leggere subito,

ma quindi è equivalente impostare i parametri in CURA o direttamente dalla stampante (ho una Geeetech. A20)?

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo fai su cura dovresti essere quanto mento certo di impostare gli stessi parametri che hai nel firmware, perché poi lo slicer prende per buono ciò che gli hai detto.

E vedo che il pannello del menu è quello classico di marlin quindi se vai dove ti avevo detto

5 minuti fa, Meldro ha scritto:

motion->control->jerk

puoi abbassare i valori direttamente da pannello LCD senza andare a scomodare lo slicer 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Killrob ha scritto:

puoi abbassare i valori direttamente da pannello LCD senza andare a scomodare lo slicer 😉

Scusa, ma per capire quindi...

le impostazioni del JERK sullo slicer come si relazionano a quelle impostate sulla macchina?
Non contano nulla, valgono quelle della macchina oppure si "sommano" a quelle settate su Marlin... oppure ?

 

 

Ad ogni modo i valori della macchina sono questi: (ci metto anche i parametri di accelerazione visto che ci sono....)

image.thumb.png.6629a2d613bc380756c58ff0201cca0e.png

image.thumb.png.d95af82e40582aaca3dd797a069355ab.png

image.thumb.png.629ef87b7078f1ddd18441eaf2192996.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...