Vai al contenuto

La stampante non riconosce la SD


FDB

Messaggi raccomandati

Premetto che sono alle prime armi ed una volta montata la stampante sto provando a stampare.

Sto utilizzando una MicroSD della Kingston, con adattatore SD, formattata FAT32 dove ho caricato il GCode (creato con Cura) da stampare.

Inserisco la SD (il verso è corretto), il display mi indica Card Inserted ma quando vado sul menu mi dice No SD card.

Non so che pesci prendere; idee?

 

Grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, provo immediatamente

 

Niente da fare, continua a non funzionare.

penso che proverò con una SD da 4Gb  in giù come mi sembra di avere letto in un altro forum (ormai tra una settimana).

Aggiorno questo thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 22/3/2021 at 19:22, FDB ha scritto:

Grazie, provo immediatamente

 

Niente da fare, continua a non funzionare.

penso che proverò con una SD da 4Gb  in giù come mi sembra di avere letto in un altro forum (ormai tra una settimana).

Aggiorno questo thread.

Ciao, hai poi risolto? Perchè ho lo stesso tuo problema. Ho risolto con OctoPrint, però mi interesserebbe avere comunque una soluzione al problema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2021 at 17:19, FDB ha scritto:

Sto utilizzando una MicroSD della Kingston, con adattatore SD, formattata FAT32 dove ho caricato il GCode (creato con Cura) da stampare.

 

Che non è quella fornita con la stampante 3D... giusto?
Occhio al taglio della scheda, non superare i 4 giga per non incorrere in blocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Accidenti! Stavo cercando risorse per lo stesso problema, con la mia Ender3V2, che a volte la legge, a volte no. Anch'io sono alle prime armi.

La SD è una Verbatim da 16Gb, quindi da quel che leggo (troppo tardi...), già ho esagerato il taglio 😂

Quindi non oltre 4Gb e formattata come descritto, giusto?

Grazie! 🙂

EDIT: Confermo - per quel che vale - che adesso, dopo la formattazione con l'app consigliata - la stampante legge perfettamente la SD (anche se da 16Gb). Arigrazie!

Modificato da Gae Tano
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...