Vai al contenuto

Olio e trattamenti migliorativi per legno tagliato al laser


eaman

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Killrob ha scritto:

ma può essere usato anche su legni che poi restano in esterno?

sotto al sole/acqua/freddo/caldo come si comporta? ne hai un'idea?

Non ho provato, potrei lasciare uno dei miei campioni fuori e vedere...

Pero' lo danno come indoor: https://www.amonncolor.com/dashboard/hotel.php?file=TDS_EN(GB)_AMONN_STUFEX_HYDROLAC_3S50-A_DOCX.PDF

E' una roba per pavimenti in legno...

Se vuoi quando passo dal mio colorificio gli chiedo una consulenza per un prodotto per esterno 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, eaman ha scritto:

Non ho provato, potrei lasciare uno dei miei campioni fuori e vedere...

Pero' lo danno come indoor: https://www.amonncolor.com/dashboard/hotel.php?file=TDS_EN(GB)_AMONN_STUFEX_HYDROLAC_3S50-A_DOCX.PDF

E' una roba per pavimenti in legno...

Se vuoi quando passo dal mio colorificio gli chiedo una consulenza per un prodotto per esterno 🙂

 

mi faresti un piacere, sto facendo della cartellonistica incisa su legno di tiglio da 3mm per un agriturismo e volevo proteggerla al meglio dagli agenti atmosferici.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

mi faresti un piacere, sto facendo della cartellonistica incisa su legno di tiglio da 3mm per un agriturismo e volevo proteggerla al meglio dagli agenti atmosferici.

No problem, quando ci passo.. Ci vorra' un prodotto per esterni, se te vai da un colorificio e chiedi c'e' caso che ti diano dei campioni da provare.

...io ci potrei campare con i campioni e i materiai in omaggio 😛 lol

Solo gli avanzi di legna che mi passa il mio taglia legna, i pezzi di computer che butta via il mio comune... Una volta mi hanno dato un scatolone pieno di piattine IDE: ho cavi piatti per il resto della mia vita!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hokuro ha scritto:

anche tu un malato del riuso... 😄

immagino che il tuo garage/laboratorio sia uguale al mio... pieno ad essere buoni...

Yep, e' per questo che mi serve una laser cnc: per fare scatole per tutta 'sta roba!

...il mio garage sembra un hangar pieno di aerei, piu' scatoloni 😛

Cita

come si comporta l'idrolac sulle incisioni? 

Be' non ho provato perche' non e' il suo mestiere: e per roba che va' manipolata. Pero' la resa estetica non e' male ma mi sa che un olio sarebbe piu' morbido e naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@hokuroIl 3 e' stato fatto con il sintetico, il 2 con il paglierino. Il 2 e' piu' morbido e diffuso, il 3 e' piu' riflettente e sintetico.

Se vuoi ti do' una spennellata a quell'intagliato sotto che ha gia' sopra un po' di paglierino. Pero' l'idea e' che poi un minimo andrebbe scartavetrato se no' e' piuttosto tamugno come finish.

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1617141834203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta, 3 mani del poliuretanico con scartavetrata a ogni giro, qua era come si presentavano all'inizio, entrambe hanno avuto del paglierino

 

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1617279390994.jpg

Qui e' dopo il trattamento con hydrolac su quella di sx:

 

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1617279390987.jpg

Al tatto e' bella liscia, riflette un po' piu' la luce tipo specchio. Non direi che si sia mangiata i dettagli, anzi.

 

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1617279668903.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...