Vai al contenuto

Quando cambiare estrusore / hotend?


eaman

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Col cazzo, scusa l'eufemismo. Te lo dice uno che di punto in bianco la corexy stampava banane anziché linee rette! Sai quanto ci ho smadonnato a capire che era la cinghia, anche se guardandola e tirandola sembrava perfetta... 

Ma io sono fortunato perché è già successo a te e @Killrob, così alla prima banana che mi spunterà sul bed, penserò a voi e sostituirò le cinghie🙄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Per l'autore del topic, bhe direi che hai ottimi risultati. Se vuoi stampare petg però il bowden non è molto indicato... 

Io cambi necessari ne vedo solo 1 e sono i driver per la pelle di salmone... 

Thanks, per la salmonellosi ho gia' comprato una scheda a 32bit con i 2209, almeno cosi' posso spippolare sul firmware senza ansia darto che ho la scheda a 8bit di scorta.

Per il PETG vedro', ma sarei anche capace di fare qualche porcheria al volo tipo bowden accorciato... Ma tanto io al momento non sto mica poi male con il PLA+, e bello duro anche se un po' facile a spezzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Killrob ha scritto:

La cinghia.... ecco... quella che hai linkato è molto buona ma io ho preferito prendere le cinghie originali Creality apposta per la Ender 3 che sono già a misura corretta sia per X che per Y

Al momento non mi sembra di avere scostamenti con la cinghia originale, pero' penso che possa essere uno dei "punti deboli" di queste CNC quindi magari vale la pena buttarci sopra un po' piu' $$$ piuttosto che un upgrade che non mi serve, tipo un BT Touch.

Costa un botto pero' io ho 3 CNC in casa: magari ne compro 10m e' un po' ammortizzo. Minchia la mia Laser e' costata talmente poco che mi stupisco che riesca a chiudere un cerchio! 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che un bltouch non serva è proprio da vedere, soprattutto con bed da >300mm e sottili(se hai un bed spesso 10mm,allora il bltouch ti serve solo per la home al centro....).

Comunque, ti dirò io monto le gates LL rinforzate in fibra e si qualitativamente sono un'altra cosa, la vedi che è gomma... Però non è che noti differenze.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto per una domanda veloce...

Quindi per il PETG è meglio l'estrusore diretto?

Altra domandina rapida rapida: l'estrusore diretto, a parte il peso sul relativo asse, ha altre controindicazioni?

Ultimissima piccina piccina: l'estrusore diretto ho letto che va meglio del bowden per il filamenti morbidi (tipo TPU) ma con gli altri come si comporta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: la 32bit più che qualità ti dà la possibilità di attivare quel che vuoi nel fw. Il mio fw non ci entrerebbe mai in una 8bit... 

1 minuto fa, arringhio ha scritto:

Mi intrometto per una domanda veloce...

Quindi per il PETG è meglio l'estrusore diretto?

Altra domandina rapida rapida: l'estrusore diretto, a parte il peso sul relativo asse, ha altre controindicazioni?

Ultimissima piccina piccina: l'estrusore diretto ho letto che va meglio del bowden per il filamenti morbidi (tipo TPU) ma con gli altri come si comporta?

1) si

2)no,ma il peso genera ghosting, per cui stampi più lento in genere. 

3)in generale meglio hai meno ritrazione, in genere sui 2mm o meno e se hai una stampa con tante ritrazioni, hai potenziali minori problemi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Ps: la 32bit più che qualità ti dà la possibilità di attivare quel che vuoi nel fw. Il mio fw non ci entrerebbe mai in una 8bit... 

1) si

2)no,ma il peso genera ghosting, per cui stampi più lento in genere. 

3)in generale meglio hai meno ritrazione, in genere sui 2mm o meno e se hai una stampa con tante ritrazioni, hai potenziali minori problemi

Tutto bene, allora.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...