Vai al contenuto

Aiuti Settaggio creality ender 3 pro


Mark03

Messaggi raccomandati

mi è arrivata da poco la ender 3 pro, l'ho montata io, non sembra avere problemi, ma credo di non saperla settare. molto spesso la stampante crea la base ma poi si sposta più avanti per creare i layer superiori, questo con il progetto di dimostrazione che mi hanno inviato, con altri progetti scaricati è successa la stessa cosa, ma inoltre essendo il progetto dotato di colonnine di supporto ha creato un filamento talmente sottile che si è attaccato alla base e non si riesce più a staccare, neanche con la spatola in dotazione. è capitato lo stesso anche a voi? sapreste come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, eaman ha scritto:

I profili per Cura li trovi qua:

Il progetto di cui parli io non so cosa sia, magari fai una foto o metti un link...

image.png.11cb13ee92f567f784c9b7a7479b598a.png

questo è uno dei progetti che erano all'interno della chiavetta che mi è stata mandata con la ender 3pro, e c'è ne un'altro con un gatto.

questo è il risultato della stampa del file del cane, l'ho interrotto perchè non stava uscendo benr.

IMG_20210314_0955599.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho scaricato i profili che mi hai consigliato ed ho provato ad importarli su cura ma me li dà come non validi

11 ore fa, eaman ha scritto:

I profili per Cura li trovi qua:

Il progetto di cui parli io non so cosa sia, magari fai una foto o metti un link...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Sei sicuro di avere Cura aggiornato?

Io li avro' importati una settimana fa e andavano...

Sono i profili per il filamento, non della macchina.

ciao come suggerivi ho aggiornato cura e ha riconosciuto il file il problema adesso è che ho notato che il piatto non si sta muovendo più perchè con l auto home riconosce come punto 0 un ponto di tipo 20 mm più indietro. l ho capito perchè facendo varie prove con il movimento dell'asse Y (spostando il piatto a mano in maniera poco consona lo so) avevo trovato un punto da cui riusciva ad arrivare al massimo ed al minimo senza problemi ma una volta fatto partire l auto home ha rispostato il piatto di quei 20 mm indietro e si è bloccato di nuovo secondo te dovrei ri-forzarlo in quella posizione che ritengo essere corretta e non fargli fare più l auto home oppure c'è un altro metodo meno rude per risolvere la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il profilo che ti ho linkato e hai caricato e' per la Ender 3 normale, non la Pro. C'e' caso che ci sia una differenza nell'impostazione della misura della macchina, quindi devi andare a vedere nei settaggi della misura del piatto e confrontare il tuo profilo originale con quello che hai caricato per vedere se e cosa cambia relativo alla misura della macchina.

Prova un po' a vedere, io ho la Ender normale e non so se e cosa cambia dalla 3, peraltro non uso manco cura!

Ma resta che la misura del piatto va' correttamente impostata nel software, non puoi spostare a mano ogni volta.

E se vuoi spostare PIANO qualcosa a mano devi prima disabilitare gli stepper dai controlli sulla stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, eaman ha scritto:

Dunque il profilo che ti ho linkato e hai caricato e' per la Ender 3 normale, non la Pro. C'e' caso che ci sia una differenza nell'impostazione della misura della macchina, quindi devi andare a vedere nei settaggi della misura del piatto e confrontare il tuo profilo originale con quello che hai caricato per vedere se e cosa cambia relativo alla misura della macchina.

Prova un po' a vedere, io ho la Ender normale e non so se e cosa cambia dalla 3, peraltro non uso manco cura!

Ma resta che la misura del piatto va' correttamente impostata nel software, non puoi spostare a mano ogni volta.

E se vuoi spostare PIANO qualcosa a mano devi prima disabilitare gli stepper dai controlli sulla stampante.

ma cambia qualcosa se la stampante non è direttamente attaccata al pc, e i file si spostano tramite USB? è possibile che i settings si debbano cambiare dalla stampante stessa? perchè d'ha lo stesso problema anche con i file dati dal produttore della stampante presenti nella USB forniti insieme alla stessa, presso ai quali non ho apportato modifiche.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pero' non posso sapere a che file tu fai riferimento...

(a dire il vero non capisco neanche la parte dei file che si spostano tramite USB: la stampante non ha un scheda SD per spostare i files? )

Sono forse dei GCODE gia' preparati?

-------

Gli END STOP sulla stampante funzionano bene? Almeno per l'auto home i movimenti dovrebbero interrompersi in base a questi: sono posizionati nei punti giusti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, eaman ha scritto:

Io pero' non posso sapere a che file tu fai riferimento...

(a dire il vero non capisco neanche la parte dei file che si spostano tramite USB: la stampante non ha un scheda SD per spostare i files? )

Sono forse dei GCODE gia' preparati?

-------

Gli END STOP sulla stampante funzionano bene? Almeno per l'auto home i movimenti dovrebbero interrompersi in base a questi: sono posizionati nei punti giusti?

si sono GCODE, e la stampante mi è stata fornita già con due modelli pronti per le prove di stampa. comunque sembra che abbia risolto allentando le ruote del carrello dell' asse Y ora non sembra bloccarsi più e la stampa non si sta spostando in avanti come faceva prima probabilmente si trattava di un problema meccanico. dato che il piatto mi era stato fornito già montato sul suo asse non avevo pensato di dover apportare modifiche anche la. magari ti faccio sapere a stampa finita se era quello il problema e se allentando le ruote si è risolto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...