Vai al contenuto

Asse Z fuori misura su Junior


Messaggi raccomandati

La mia Da Vinci Junior ha l'offset dell'asse Z ad un valore di 2,65, se provo ad abbassarlo a 0,8 come da manuale, già a 2,30 l'estrusore tocca il piano di stampa rigando la carta adesiva.....come posso fare a riportarlo al valore giusto??? il piatto di stampa ha delle regolazioni meccaniche??? 


 


Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Provo a dare un occhiata, ma è arrivata da una settimana e mi ricordo che il valore era 0,9 all'inizio.....ho fatto un paio di prove e poi è arrivato a quel valore.....ma invece di toccare il piano nn si può regolare l'asse Z direttamente ???


Link al commento
Condividi su altri siti

Con quasi tutti i programmi slicer,simplify ecc.. puoi settare lo z off-set al g code.Questo ti permette di alzare o abbassare la tua z a piacimento senza toccare nulla.Non mi ricordo se c'e' questa possibilità sul programma base che ti danno.Dacci un occhio ti consiglio comunque di provarli,molti sono gratis.


Link al commento
Condividi su altri siti

Se il piano e' fatto come la mia aio ci sono 3 viti che avviti e sviti a mano hanno delle molle + sviti + si alza il piano + avviti piu' si abbassa.


io mi sono stampato come tutti credo, l'appoggio per il comparatore che si appoggia sulle guide dell ' estrusore, e quindi a motori spenti ma col piano riscaldato a 90 mi sposto il comparatore facendo le misure.


Link al commento
Condividi su altri siti

Non si muovono nè avanti nè indietro, per evitare di danneggiare qualcosa ho preferito risolvere con degli spessori di decimi di mm sotto il piatto, all'angolo desiderato, e poi serrare i fermi ai 4 lati.....proverò qualche stampa e vedrò. Un altra domanda , ma ogni quanto e se vanno lubrificate le guide degli assi???


 


Grazie mille per le risposte, ragazzi....


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...