Vai al contenuto

Problemi Tronxy X5Sa-2E


john
Vai alla soluzione Risolta da Otto_969,

Messaggi raccomandati

Scusa ma... A te che ti frega  se nessuno stampa a 190°C? Potrebbe anche essere che il sensore non é accurato...

É solo un tentativo in piú, fatto quello ti togli il dubbio!

 

Appena torno a casa ti passo la torre delle Temps modificata per le ragnatele... Eh sì! Ci sono passato anche io, ma a furia di testate contro i muri, il muro si é rotto!

 

In pratica é una normale torre delle Temps, ma non ha il ponte tra le due torri... Se usata disabilitando la funzione "Bridging" l'estrusore deve passare da una torre all'altra come se fosse un normale Stringing-Test, ma ha il pregio di variare le temps ad ogni piano della Torre stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto questa "Stringing Tower" per capire meglio a quale temperatura fä meno fili. La puoi fare sia in 0,2mm che 0,3mm come quella in foto.

 

Allego anche il file di Cura così apporti le modifiche che vuoi, io l'ho fatta senza Z-Hop e ritrazione di 4mm a 35mm/sec.

Il filamento è PLA Sunlu, quindi diverso dal tuo, io stampo sui 195/200°C a seconda della velocità e della grandezza del pezzo.

 

Stringing_Tower_01.3mf

Stringing_Tower_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Otto_969 ha scritto:

Io mi sono fatto questa "Stringing Tower" per capire meglio a quale temperatura fä meno fili. 

 

Allego anche il file di Cura così apporti le modifiche che vuoi, io l'ho fatta senza Z-Hop e ritrazione di 4mm a 35mm/sec.

Il filamento è PLA Sunlu, quindi diverso dal tuo, io stampo sui 195/200°C a seconda della velocità e della grandezza del pezzo.

 

Stringing_Tower_01.3mf 384 kB · 0 download

Stringing_Tower_01.jpg

Guarda provero sta sera  a farla pero c'è qualcosa di strano,  ho provato anche se mi sembrava strano a stampare a 180c, il filamento non ha alcun problema a uscire, ma non cambia continua ad essere pieno di fili ovunque..... e ho controllato l altro giorno che gli step/mm dell estrusore siano giusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a stampare la mia torre senza cambiare nulla... Poi sali di 1mm alla volta con la retrazione lasciando la velocità a 35mm/sec. 

Poi posto la seconda torre per testare la ritrazione...

 

P.S. - Cmq 180°C mi sembrano davvero strani... A questo punto prova a scendere ancora finchè l'estrusore non comincia a "grattare" il filamento. Giusto per sapere il limite. Io farò lo stesso domani con l'AmazonBasics che forse è più simile al tuo (il Sunlu è un gran ben filamento...).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Otto_969 ha scritto:

Prova a stampare la mia torre senza cambiare nulla... Poi sali di 1mm alla volta con la retrazione lasciando la velocità a 35mm/sec. 

Poi posto la seconda torre per testare la ritrazione...

 

P.S. - Cmq 180°C mi sembrano davvero strani... A questo punto prova a scendere ancora finchè l'estrusore non comincia a "grattare" il filamento. Giusto per sapere il limite. Io farò lo stesso domani con l'AmazonBasics che forse è più simile al tuo (il Sunlu è un gran ben filamento...).

Adesso provo giusto per capire di non fare cavolate la retrazione su cura si trova sullo spostamento? giusto? perche io questo software sinceramente lo trovo incasinato

Poi ma la Eryone non è una buona marca mi è stata consigliata da un amico come la migliore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, shakle ha scritto:

anche io ho problemi di retrazione con filamento amazonbasic.. parecchie le recensioni negative.. fatto diversi test a diverse temperature. i risultati sempre gli stessi..a questo punto non so se è la stampante o il filamento....

No sei tu... E smettila di inzozzare i topic degli altri. 

La stampa 3d non è una cosa che accendi la stampante e vai. Se non hai voglia di sbatterti vendila... Tanto con il tuo atteggiamento dubito che riesci a tirar fuori stampe decenti. 

Non è per cattiveria, ma se non sei capace, o ti impegni e impari o molla. Io in test avrò fatto fuori almeno 3/4kg di filo... 

Devi essere metodico e ASCOLTARE E METTERE IN PRATICA i consigli che ti danno, ma visto che non ci senti.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che non ascolto i consigli..scusami cosa non avrei ascoltato? ho usato i setting consigliati e variato la temperatura. risultati gli stessi.. non mi sembra che ci sia bisogno di una corso di studi per stampare.. ma a parte quello penso di aver fatto cose che necessitano capacità superiori....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, shakle ha scritto:

non è vero che non ascolto i consigli..scusami cosa non avrei ascoltato? ho usato i setting consigliati e variato la temperatura. risultati gli stessi.. non mi sembra che ci sia bisogno di una corso di studi per stampare.. ma a parte quello penso di aver fatto cose che necessitano capacità superiori....

 

14 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

No sei tu... E smettila di inzozzare i topic degli altri. 

La stampa 3d non è una cosa che accendi la stampante e vai. Se non hai voglia di sbatterti vendila... Tanto con il tuo atteggiamento dubito che riesci a tirar fuori stampe decenti. 

Non è per cattiveria, ma se non sei capace, o ti impegni e impari o molla. Io in test avrò fatto fuori almeno 3/4kg di filo... 

Devi essere metodico e ASCOLTARE E METTERE IN PRATICA i consigli che ti danno, ma visto che non ci senti.... 

Guarda shake io non so che stampante tu abbia o che problemi tu abbia però io è da 3 mesi quasi che gli sto dietro, cercando informazioni sui forum, internet generale e libri, ti dico subito non è semplice.... segui bene i consigli che ti hanno e spiega meglio possibile quello che fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Otto_969 ha scritto:

Prova a stampare la mia torre senza cambiare nulla... Poi sali di 1mm alla volta con la retrazione lasciando la velocità a 35mm/sec. 

Poi posto la seconda torre per testare la ritrazione...

 

P.S. - Cmq 180°C mi sembrano davvero strani... A questo punto prova a scendere ancora finchè l'estrusore non comincia a "grattare" il filamento. Giusto per sapere il limite. Io farò lo stesso domani con l'AmazonBasics che forse è più simile al tuo (il Sunlu è un gran ben filamento...).

Allora lo posto lo stesso però non sono riuscito a farla con le diverse temperature( io questo software lo trovo incasinato) cmq in settimana proverò a seguire un altro tutorial. Cmq la torre la ho fatta tutta a 190 c e retrazione 7mm 40mm/sec risultato, velocità stampa 30 e spostamento 140:

20210529_063320.jpg

20210529_063339.jpg

20210529_063354.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...