Vai al contenuto

[WIP] V-Core Mod


Messaggi raccomandati

Il 7/3/2021 at 21:28, r88tl3ss ha scritto:

IMG_20210307_193231.thumb.jpg.4d2d09f76457fea94345639ccefe8651.jpg

qui andranno i supporti degli stepper AB, devo ancora farmi tagliare la piastrina al laser.

oggi tagliati laser anche i due supporti motore AB nedie due angoli posterori alti, venute bene ma soprattutto robuste.

IMG_20210309_182610.thumb.jpg.072b9429c65ade4d0f8c98b23ed307f0.jpg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai stampato PETG sto ancora trovando la quadra per avere pezzi resistenti e qualitativamente precisi, ho provato senza nastro ma non è andata molto bene 😅 avete consigli? per ora i parametri sono:

- 230° hotend
- 90° il piatto
- ultrabase con solo nastro, niente lacca o colla
- 6mm retraction a 50mm/s (rispetto a 4-40 del PLA)
- 40mm/s di velocità con perimetri esterni a 20mm/s, infill 60mm/s
- accellerazione 1600, jdev 0.13, k 0.75
- ho aumentato di 0.1mm lo z-offset 

diciamo che sono impostazini generali grossolane, accetto tutti i suggerimenti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi finalmente mi sono deciso a pulire le guide lineari, la qualità purchè cinesissime a basso costo è più che buona, nessuno sfregamento e una volta pulite scorrono liscissime, sono soddisfatto.

IMG_20210313_140758.thumb.jpg.764006cba0a5a719dd6db20889648bb8.jpg

notare lo spazzolino come sia lurido, è d'obbligo pulirle per bene con una semplice soluzione di acqua e isopropilico (io ho fatto 25%) per togliere tutto il grasso di conservazione.

i disegni originali della pro 1.3 non mi soddisfacevano a pieno, più che altro perchè sono un upgrade delle versioni 1.1 e 1.2 quindi puntavano a far usare il meno materiale aggiuntivo possibile a chi già le possedeva.. essedo che invece io la sto costruendo da zero e che rat-rig oltre agli stl pubblica anche gli step è facile modificare i pezzi.

IMG_20210313_123140.thumb.jpg.5c0385d44930eaca10f7befc772a0b3f.jpg

la connessione tra le barre lineari Y e X sono tutte fatte in metallo e devo dire che la soluzione è buona, avere tutto in squadra perfetto è ovviamente un must in quanto non avere le due mgn12h Y perfettamente parallele creerebbe sicuramente problemi di attrito essendo entrambe fisicamente bloccate dal trasversale X.

lo scopo è quello di avere tutto l'assembly di X il più leggero possibile.

IMG_20210313_171134.thumb.jpg.b599f1cf782625e46e964347a71222be.jpg

qui tutto il telaio montato comprese le ultime aggiunte

IMG_20210313_170910.thumb.jpg.f0b805454bc5744623e9f5d35921854b.jpg

consigliato il venditore su aliexpress per le guide lineari, ho speso 100€ per 6 guide mgn12h da 450mm, spedite dalla Repubblica Ceca.

test di scorrevolezza, tutto ok.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto uso un grasso ptfe per cuscinetti che si comporta molto bene, è a spruzzo e senza esagerare si riesce a fare un lavoro pulito.

le staffe che vedi sono in lega d'alluminio (6082 se non sbaglio), 3mm tagliate a laser, le ho disegnate e fatte fare da una ditta vicino casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grasso litio e ptfe spry ce l'ho pure io però mi trovo meglio con il formato classico, lo tiro su con la siringa e lo inietto dove voglio! 

L'azienda che ti taglia i pezzi a laser pratica anche ordino online? A prezzi come sono...? Avrei bisogno giusto di un paio di pezzi... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo, il forum non notifica... Guarda, il disegno lo sto finendo, tra famiglia e lavoro sono prossimo al suicidio 😅. Ma tipo i supporti motori quanto li hai pagati? Io devo fare il supporto tra la vite T8 e il bed, una placchetta dritta con i buchi a misura.

Era giusto per avere un idea del costo di tale lavorazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz ottimo prezzo! Anche io volevo una cosa ben fatta, altrimenti non mi ci vuole molto a farmelo... 

Guarda, se riesco, entro domenica ti faccio avere il file. Purttoppo dalle mie parti non c'è nessuno che fa taglio laser a privati e se lo trovi ti spellano. Cnc nemmeno a pensarci per i costi. 

È che mi scazza spendere per il kit all metal per la blv, con 2 Z aggiuntivi e avere il supporto della T8 home made.... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...