Vai al contenuto
  • Benvenuto!

Anycubic I3 - sostituzione step driver finita male! Aiuto!

Messaggi raccomandati

Il 3/3/2021 at 19:02, Fabrizio_ ha scritto:

Stimolato dai tui tuoi post ho smontato subito il tutto.

Niente, i fusibili hanno purtroppo un bell'aspetto, inoltre ho provato a vedere se potevo lanciare la stampati cui volevi sapere, ma non mi legge più neanche l'SD.

Quindi non mi rimane che cercare una scheda nuova o ci sono altri test che posso fare secondo te?

ho visto fusibili bellissimi non superare la prova del tester...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Non è tanto il fw il problema. Il fatto è che se vuole mettere la skr deve farsi gli adattatori. Per la mega non mi sembra che ci siano . comunque sia come li stampa? L'alternativa è lasciare l'e

No è uguale, tanto in entrambi i casi devi rimettere il fw. Se la anycubic te lo fornisce già pronto allora prendi l'originale. Sennò una vale l'altra.  I fusibili si provano con il tester... 

se hai un voltimetro fai un test di continuita' sui fusibili ma se hanno un bell'aspetto non credo siano quelli... l'unica soluzione è cambiare scheda.... io ti consiglio una skr turbo con 2

Immagini Pubblicate

Il 6/3/2021 at 20:05, r88tl3ss ha scritto:

guarda la cosa più semplice è scaricare l'ultima versione anycubic e usare visualstudiocode per compilare e scrivere almeno io mi son trovato bene così.

Quale differenza c'è con l'ide di Arduino?

E' meglio usare visualstudiocode o è la stessa cosa?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Fabrizio_ ha scritto:

Quale differenza c'è con l'ide di Arduino?

E' meglio usare visualstudiocode o è la stessa cosa?

Grazie

è più facile da usare in quanto scarica in automatico le dipendenze necessarie alla compilazione, e anche a livello di interfaccia è ben fatto, ti consiglierei di provare con quello.

io ho entrambi ma per Marlin preferisco platform.io (che appunto fa parte di visualstudiocode).

• Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,
mi unisco al discorso solo per chiedere se avete avuto esperienze positive con il sito:
https://www.allwinrxz.com/

Ho fatto un acquisto, pagando con paypal, e a contattare l'assistenza per avere ulteriori informazioni ma non ho ricevuto risposta.

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, 

purtroppo io ha fatto l’acquisto i primi di marzo e non ho più alcuna notizia. Inoltre mi sono accorto che l’indirizzo associato ai contatti cambia spesso con nomi a dir poco fantasiosi. Inoltre inizialmente sul sito mi indicava pagamento accettato con l’elenco dei prodotto acquistati mentre  oggi non riconosceva piú neppure il mio account...non ho  avuto molte aspettative fin da subito, infatti il giorno dopo ho ordinato la scheda sul sito anycubic tramite Aliexpress ed é arrivata ieri. Proveró a farmi rimborsare da Paypal. Anche quando concludi il pagamento con Paypal il  destinatario del versamento non é l’azienda corrispondente al sito, ma compare un indirizzo mail privato (lo si vede anche nell’area personale di Paypal). Mi dispiace ma credo che sia una bella fregatura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Il 19/3/2021 at 11:48, minux88 ha scritto:

Salve a tutti,
mi unisco al discorso solo per chiedere se avete avuto esperienze positive con il sito:
https://www.allwinrxz.com/

Ho fatto un acquisto, pagando con paypal, e a contattare l'assistenza per avere ulteriori informazioni ma non ho ricevuto risposta.

Grazie mille

Ciao,

io alla fine ho aperto la pratica con Paypal e mi ha risposto che sarò rimborsato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho iniziato a sostituire la scheda madre  trigorilla che ho bruciato e che mi è arrivata originale da Anycubic per la mia Mega I3:

Primo problema: vorrei installare il firmware originale che ho trovato sul sito anycubic (un file .hex), ma ho un problema di comunicazione tra scheda e pc.

Ho un recente macbook air con M1, ho provato ad installare il driver (CP2102) suggerito per il mac sul sito, ma non riesco a mettere in comunicazione la scheda con cura, con cui vorrei fare l'operazione.

Qualcuno ha suggerimenti?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/4/2021 at 18:38, Fabrizio_ ha scritto:

Mi rispondo da solo..ho acceso il mio vecchio caro windows desktop di 15 anni ed ho fatto in 5 minuti!

Purtroppo penso che ancora poche persone hanno un Apple M1.

Per la prossimo volta puoi vedere se con Arduino IDE riesci a comunicare con la Trigorilla.

Hai ottenuto il rimborso o l'oggetto da alleinrxz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/3/2021 at 18:23, FoNzY ha scritto:

hai due soluzioni: la prima è prendere una scheda madre originale nella quale comunque dovresti installare il firmware (credo), l'altra ipotesi è prendere una scheda di 3 parti editare il firmware e caricarlo...c'è una 3 ipotesi...se credi che questo corto sia da imputare totalmente ad un difetto di produzione della scheda madre (e tu non c'entri niente 😉) potresti chiedere la sostituzione in garanzia....

c'è la possibilita' che anche i driver siano bruciati e che se messi in un altra scheda madre brucino anche l'altra

Io ho sostituito la scheda madre della Chiron, con una originale, e il firmaware era gia inserito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...