Vai al contenuto

Como posso stampare queso modello?


Messaggi raccomandati

Allora, aggiornamento del tread.


Ho rivisto il modello di cupoletta creandone 2 versioni, la V.2 e la V.3


 


Nella V.2 lo spessore parte dal basso a 0.5 mm per poi aumentare fino a 1 sulla cuspide.


Non pago di ciò gli ho creato un riempimento a circa +12 mm dal piano di appoggio.


 


La V.3 ha sempre lo spessore variabile ma incorpora una improbabile nervatura dello spessore del mio ugello, 0.4 mm, a partire da un offset di piano di circa 9 mm.


Dico 'improbabile' perchè l'ho generata al momento, se andiamo a vedere lo slicing dei livelli vedremo che le prime deposizioni non fanno una griglia completa ma hanno un buco al centro.


 


L'idea è di stamparmela ma devo comprarmi il filamento visto che sono agli sgoccioli col PLA in dotazione.


 


Nel mentre, se qualcuno di voi gli volesse dare un'occhiata, tanto meglio.


Potreste magari darmi un suggerimento per evitare la criticità della cuspide.


 


Faccio presente (è giusto chiarirlo) che questo modello non è lavoro ma hobby, sperimentazione.


A pezzo ultimato dovrò fare una serie di considerazioni acustiche.


 


Auguro a tutti un proficuo venerdì lavorativo.   :D


Membrana V.2.rar

Membrana V.3.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Niente, c'ho speso un bel pò di ore ma non mi riesce di stampare nessuna delle 3 versioni (la prima mi pare la meno problematica).


 


Pur con la velocità infima di 5 mm/sec il filamento segue la punta del fusore facendo corde anzichè archi e non si attacca alla figura.


 


Circa lo spessore del layer se vado sotto lo 0,2 smette di uscire il filamento.


Che può essere? In un primo momento ho pensato alla temperutura dell'ugello ma anche aumentandola in prove successive da 190° fino a 260° non è cambiato nulla.


Com'è che posso arrivare a layer 0.05?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...