Vai al contenuto

Como posso stampare queso modello?


Messaggi raccomandati

Foto? Nuovi esperimenti?

 

Scusate l'assenza di questi due gironi...

colgo l'occasione di postare le foto ed i risultati con qualche commento....poi torno in trincea per un pò

1° pezzo: da sinistra ....vi dico solo questo venerdì 17:45 con almeno 1h:30 a completamento ....vado a casa :P

2° pezzo: singolo perimetro di 0.5.....eppure sbaglio qualcosa :blink:

3° pezzo: più perimetri senza infill con slic3r ....continuo a sbagliare qualcosa :blink:

certo che sbaglio

avevo disegnato un solido pieno e mi illudevo di gestire lo spessore con i perimetri......

infatti man mano che salivo lo spessore del solido diventava 0,1mm invece che 0,5mm richiesto....

ok ridisegno

4° pezzo nero a destra pla layer benino ma potevi fare meglio.....(courtesy of Andbag B) )

il quinto è quello venuto meglio....ma ad avere tempo si può chiuderlo pulito sotto e sopra.

ps. lo spessore con il calibro l'ho misurato con pressione Normato UNI EN MIL DUMIL TREMIL :D 

ultima foto si vede l'accuratezza degli strati

post-1213-0-53289100-1437559496_thumb.jp

post-1213-0-68728200-1437559524_thumb.jp

post-1213-0-55873400-1437559933_thumb.jp

post-1213-0-00574000-1437559967_thumb.jp

post-1213-0-91029400-1437560008_thumb.jp

post-1213-0-25473800-1437560037_thumb.jp

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che ce l'hai messa proprio tutta! :)

dicamo tutto il tempo possibile per dedicarsi ad un'attività ludico ricreativa ....molto interessante

questo mi ha permesso di affinare delle impostazioni su slic3r..

stasera ho stampato una coppetta watertight (ci ho proprio messo l'acqua) abbastanza pulita sopra e abbastanza pulita sotto con strato 0,2mm...

domani se ho due minuti provo la stessa impostazione a 0,1 o meno....se viene qualcosa posto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steelform


 


Ciao Steelform


 


ti allego qualche foto del pezzo che chiedevi:


come impostazioni su slic3r


strato 0,05mm


prima riempimento poi perimetro


sovrapposizione perimetro 30%


un solo perimetro (uno fuori uno dentro)


bassa temp 180°


5 layer top


 


e ci stà anche l'acqua dentro


l'ho carteggato per evidenziare il mesh che deve essere abbastanza fitto.


sotto ho rimosso nella parte centrale delle imperfazioni per effettuare il carteggiamento leggero


i supporti non servono a niente, danneggiano solamente


 


miglioramenti possibili


riduzione dello spessore di traccia


stampa a velocità ancora ridotta del 50% (adesso tempo totale 35min)


riduzione delle accelerazioni del 50%


si nota un pò di remelting dovuto alla velocità e a qualche % di flusso.


 


qui ti ho riportato i dati tecnici che chiedevi


prove effettuate totali 6


materiale PLA layer @AndBag veramente ottimo sembra ABS sia come flessibilià che come tenuta al sottosquadra.


 


post-1213-0-45876300-1437656755_thumb.jp

post-1213-0-41766000-1437656836_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

La cupoletta l'ho stampata. Non è eccezionale, ma non è caduta del tutto.

Parametri:

Stampante: Zortrax M200

Spessore: 0,5 mm

Diametro: 80 mm.

Altezza: 15 mm.

Materiale: Z-ABS

Layer: 0,09

 

Nella parte interna sono visibili dei filamenti "stirati". Quella esterna è ok.

Forse con lo Z-Ultrat potrebbe venire meglio. Proverò appena posso.

 

attachicon.gif20150717_114617.jpgattachicon.gif20150717_114626.jpg

 

Artista!

 

Sono stato un pò senza internet, complimenti per il risultato e grazie mille, mi hai dimostrato che si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per affrontare questa stampa è necessario del materiale molto particolare, con una eccezionale aderenza interlayer, e sarebbe utile un sistema di raffreddamento ad hoc. Negli strati superiori della cupola l'angolo è vicino allo zero, quindi si tratta di far aderire il filamento quasi "lateralmente" rispetto a quello già deposto. Comunque, bel test.

 

Sono propenso a farmelo il raffreddamento addizionale. Che cosa mi consigli di usare? Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

iD3, Ueila che bravo!


 


Grazie per il tempo che ci hai dedicato e per il risultato.


 


Domani vedo di tradurre su Slic3r le vostre indicazioni, anzi, se non ti dispiace, non è che posti qui il setting così evito di tediardi con mille domande?


 


Tipo: che vuol dire prima riempimento poi perimetro, sovrapp. perim. 30%, un solo perimetro uno fuori uno dentro, etc? Con il setting già a posto mi arrangio a vedere quali siano state le tue scelte.  :)


 


Tieni presente che il modello è empty. ossia tutto in spessore 0,5.


Devo modificarlo? Mi dispiacerebbe perchè la mia idea è di modellare come se andasse prototipato termoformatura/iniezione.


 


Ciao.


 


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...