Vai al contenuto
  • Benvenuto!

Air assist per Laser

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Killrob ha scritto:

No, al committente piace così come è uscito dalla macchina, gli ho fatto vedere entrambe le soluzioni, grezzo e con l'olio ma gli piace grezzo

Che tristezza... Per riprendermi vado a fare un po' di gomma  lacca 🤗

Io con quello da 3.5W sto a 45mm dal legno e vengono bei lavori, tipo questo

Io pure ho zero problemi a incidere, e' a tagliare che devo avere tutte le accortezze, quindi stare vicino. Come incisore il mio kit montava la lente ad 8-9cm dalla base...

---

Yo ce l'ho anche io quel gunpla li', pero' e' un po custom, lo scudo e' stata una delle prime cose che feci in 3D 😛

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1618845284904.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

cannuccia succo di frutta e poi termo formata con la pistola a caldo, fon, con all'interno un filo di metallo x avere il diametro desiderato

come ugello puoi usare una penna bic (o altra marca) o un ago per gonfiare palloni/materassini il modello di killrob funziona bene (almeno per le incisioni), lo uso anche io così da evitare

Io ci sto studiando e progettando, quando ho finito posto qui i risultati, se mi soddisfano 🙂

Immagini Pubblicate

40 minuti fa, Killrob ha scritto:

e no caro mio io i gunpla li ho originali di Bandai e me li sono montati... vuoi vedere la collezione? 🙂

Certo che voglio vedere, se hai link o foto sempre volentieri 🙂

Quello mio sopra e' il solito RX78 piccolo, peraltro colorato a pennello e non ad aerografo 🙂 . E solo uno schema di colore diverso dal solito: http://store.piffa.net/gunpla/rx78.png

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Whoot belli, complimenti! Di sicuro ho uno Zaku come il tuo anche io, vediamo se mi ricordo dove l'ho messo...

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1618861362086.jpg

Io i miei li ho un po' sparsi in giro, qua ho piu' che altro le scatole (diavole ne ho un tot da finire... E continuo a comprarne!).

• Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimi anche i tuoi, anzi bellissimi, quello che manca a me, non so se per incapacità o mancanza di applicazione da parte mia, è proprio la verniciatura, gli date questi effetti di "usato" che li rendono realistici.

I miei si vede che sono usciti dalla scatola e montati, l'unica cosa che ho fatto è il NON usare le decals che mettono nelle scatole ma usare i pennelli, rigorosamente bandai della serie Gundam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Killrob ha scritto:

la verniciatura, gli date questi effetti di "usato" che li rendono realistici.

Diciamo che il weathering e' la parte piu' divertente, sporcare e giocare con le luci, dare dinamismo al modello. La menata e' proprio che per poterlo fare bisogna prima aver montato e colorato di base il modello! http://store.piffa.net/gunpla/zaku_flat.jpg

Per altro il weathering ti permette di risolvere problemi di costruzione e di verniciatura iniziale, soprattutto se colori a pennello viene molto comodo dato che e' difficile colorare bene e flat 'sti robottini, senza lasciare segno di pennello. Ma si puo' fare, sia l'RX che quello Zaqu sono fatti a pennello, l'RX ha un leggero weathering fatto a matita. Il kit dello Zaku e' una schifezza da 6 euro, c'e' stato da limare e stuccare per un giorno per farlo "bene", se gia' parti con l'idea di invecchiarlo buona porte di questo lavoro si puo' evitare.

Poi certo che usare l'aerografo ti permette risultati superiori: questo Zaqu e' completamente flat e ha una finitura satinata - setosa (spruzzato a nitro) che secondo me basta e avanza per le linee complicate e geometriche che hanno questi modelli. Auguri a fare quello scudo piatto senza segni del pennello 😉 (che poi e' il motivo per cui molti dei miei hanno lo scudo custom: l'ho dovuto sostituire dopo aver provato a pennellarlo 20 volte finendo poi per scioglierlo!) Poi c'e' gente che li colora come dei fumetti, con ombreggiature e sfumature che manco un manga per bambini...

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1618896832901.jpg

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello anche questo, ma credo che la verniciatura sia al di là delle mie capacità, ci ho provato un sacco di volte e sono sempre venute delle schifezze assurde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello anche questo, ma credo che la verniciatura sia al di là delle mie capacità, ci ho provato un sacco di volte e sono sempre venute delle schifezze assurde

Ma a pennello o con l'aerografo?

Con il pennello non c'e' niente da fare, bisogna mettersi li con calma e imparare a colorare a layers sottili. C'e' di buono che se usi tipo i Vallejo che sono ad acqua puoi provare quante volte vuoi perche' se non sei contento puoi pulirli (a bagno nello sgrassante) e rifare.

Con l'aerografo e' una questione di forza bruta: basta che usi i Gunze / Tamiya con la nitro e spruzzi anche con l'aerografo cinese da 6e con il compressore da 25e. Tant'e' che quel gunpla piatto sopra lo feci proprio con il compressore giocattolo e il suo aerografo per trollare dei *tizi* di un *famoso sito* che sostenevano che non puoi fare modellismo se non ai un Iwata e un compressore da 500e. 😉

Apri un thread se vuoi, che qua siamo OT da un po'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...