Vai al contenuto

Repetier: velocità di spostamento in Impostazione stampante


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti in area.


 


Sono sui settaggi di Repetier, per capire in che modo interagiscono sulla stampante.


 


Aprendo la finestra di Impostazione Stampante, alla voce:


 


Velocità di spostamento e Velocità di avanzamento Asse z


 


ho i valori 4800 e 100 mm/minuto.


 


Mi pare di capire, ma volevo una conferma da chi ne sa di più, se una modifica di questi valori influirà solo sulla velocità di spostamento 'libera' ossia quando non stampa.


 


Mi confermate? Grazie.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Quei valori hanno validità se li carichi sulla eeprom, e se da firmware hai attivato i settaggi su eeprom.


Attento a non aumentare troppo la velocità in z, perche solitamente deve fare molti step per avanzare e se setti una velcoità troppo alta non riesce a starci dietro e si blocca. 


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Credo di capire che siano quindi ininfluenti.


Però tutto il resto che c'è nella finestra me lo rispetta. Boh.


 


Il discorso firmware non l'ho ancora affrontato.


Solo per capire:  in breve l'iter per leggere/scrivere il firmware e l'operazione per leggere/scrivere in eeprom qual'è?


 


Sono rimasto alle multipippo con il Pic e la piccola eprom.

Link al commento
Condividi su altri siti

per scrivere in eeprom basta che vai su configuazione -> configurazione firmware eeprom e trovi i vari valori modificabili.
Una volta salvati anche resettata la stampante questi resteranno

Mentre per il firmware ti serve l'IDE di Arduino scaricabile dal sito arduino.cc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...