Vai al contenuto

Anycubic Photon Mono X problem solving

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Marco B. ha scritto:

Se hai posizionato il pezzo parallelo al piano come da foto i sottosquadra verranno sempre brutti , ancora peggio poi se usassi della trasparente,occorre che inclini il pezzo mi sa.

Si, l'avevo fatto per accentuare l'effetto, succede anche con l'inclinazione, a seguire le foto di un pezzo più complesso, inclinato di 45 gradi ed alzato di 18mm (i 5mm di default mi danno deformazioni peggiori nel sottosquadra più vicino al piatto) tempo esp 1,5 sec, ancora non sono soddisfatto della precisione, ci sono parti deformate e fuori scala, altre Ok

tot.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Intanto dovresti leggere il manuale che ne spiega il funzionamento . Quel test rerf da quale esposizione parte? Se è quello originale dovrebbe partire da 0.8 sec fino a 3.4 sono 8 livelli di esposizio

Con la photon mono x pui fare il test R.E.R.F scaricabile dal sito del produttore, per ottenere i corretti valori di esposizione Per attivare l'antialiasing  nel tuo caso bisogna fare un aggiornamento

bisognerebbe capire anche che tipo di stampe stai facendo, cosi su due piedi sbagli qualcosa tu ma dipende anche da che stai stampando...il fatto del restringimento dipende dai parametri ed un test re

Immagini Pubblicate

14 ore fa, Nolimits80 ha scritto:

...inclinato di 45 gradi, tempo esp 1,5 sec, ancora non sono soddisfatto della precisione, ci sono parti deformate e fuori scala, altre Ok

tot.jpg

Sicuro che 1,5" di esposizione siano sufficienti ? A me sembrano pochi, il fep poi é ok ? Quel pezzo in foto, a mio parere, andrebbe rovesciato perché così rimane resina liquida nello spigolo chiuso più in basso (vedi foto sotto)

1614207568707.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco B. ha scritto:

Sicuro che 1,5" di esposizione siano sufficienti ? A me sembrano pochi, il fep poi é ok ? Quel pezzo in foto, a mio parere, andrebbe rovesciato perché così rimane resina liquida nello spigolo chiuso più in basso (vedi foto sotto)

Mah... da quanto detto precedentemente e dai RERF fatti è risultato quello ottimale, ho provato pure con 2 e va pure bene quello, è stato stampato così per privilegiare la finitura della parte esterna, internamente con sottosquadra e supporti viene meno bello ma in questo caso non mi importa, depositi di liquido comunque non hanno dato problemi.

La chiusura superiore difatti è stata fatta con la stessa logica, per quanto più complessa e con spessori più sottili è venuta decisamente meglio, non mi spiego il motivo.

Ora prendo la Elegoo ABS like grigia e vedo cosa cambia

https://www.amazon.it/dp/B07QSHX7FY/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_dlT1_DFQ6DDZEMVTB9GZY83TV?_encoding=UTF8&psc=1

tot.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.