Vai al contenuto

Stampe che si fermano a metà


Messaggi raccomandati

1 ora fa, ilperu ha scritto:

così potrebbe andare?

a me sembra che non sei livellato, questo è l'unico motivo per cui nemmeno i supporti ci sono su due stampe....

credo che a questo punto il fep sia andato al diavolo con tutte ste stampe fallite...

l'orientamento sembra giusto o per lo meno è come lo avrei messo io 

i supporti ancora mi sembra tutti sballati, sono pochi,sottili messi male.. (sempre parere personale)

se carichi i file ti inserisco i supporti come li metterei io...

 

lascia perdere per ora stampe complesse e torna alla base, stampa delle cosine semplici in modo da capire se sei livellato e se hai le impostazioni giuste per questa resina....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, FoNzY ha scritto:

a me sembra che non sei livellato, questo è l'unico motivo per cui nemmeno i supporti ci sono su due stampe....

@FoNzY @Tomto

Il livellamento dovrebbe essere corretto, e i supporti ci sono su tutti e tre i pezzi... il problema è che ha stampato solo quelli😰

come finiscono i supporti, il pezzo resta sul fep e non si stacca, mandando a farsi benedire la stampa....

Se il fep fosse da sostituire non dovrebbe avere difficoltà nella stampa anche dei supporti?

 

i modelli qui sotto sono stati fixati con netfabb

porta target 06_fixed.stl

base r06 A_fixed.stl base r06 B_fixed.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, ilperu ha scritto:

Se il fep fosse da sostituire non dovrebbe avere difficoltà nella stampa anche dei supporti?

No se stampa i supporti ma non il modello sicuramente il punto di attacco stampa /supporto è troppo piccolo 

  • non hai la giusta densità di supporti adatto a quei volumi di stampa
  • secondo me non dovresti raddoppiare il Tip Diameter . 

Prova a stampare un oggetto alla volta almeno in caso di fallimento sprechi meno resina.

A mio parere sei partito in quarta dovevi prima fare qualche stampa di prova Test R.E.R.F in primis 

Quando si fanno le prime stampe meglio abbondare con i supporti . sia in termini di densità che di "tip diameter"

OT. ma lychee in Italiano non ti piace?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2021 at 21:22, ilperu ha scritto:

come finiscono i supporti, il pezzo resta sul fep e non si stacca, mandando a farsi benedire la stampa....

ti ho aggiunto i supporti, sono poco sicuro per il pezzo grande, per quelli piccoli ho ragionevole sicurezza che siano ok

i file eccedono di oltre il doppio i 20mb 😭

sembra un file sospetto ma non lo è 😅

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, FoNzY ha scritto:

ti ho aggiunto i supporti, sono poco sicuro per il pezzo grande, per quelli piccoli ho ragionevole sicurezza che siano ok

i file eccedono di oltre il doppio i 20mb 😭

sembra un file sospetto ma non lo è 😅

https://drive.google.com/file/d/11xZrZQHQyakS6zrgL5suWQse83sxBUEb/view?usp=sharing

 

io non riesco a scaricarlo . Volevo vedere com'era. Alla base hai messo i supporti a "spazzola" ? sai cosa intendo me lo hai insegnato tu 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...