Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 14 Condividi Inviato Febbraio 14 Salve ho una anet A8 ho montato una MKS ROBIN NANO V2. 0 ma manca lo slot per Z2 e l'ho montato su E1 ma non gira vorrei sapere come devo compilare Marlin, ho dei driver Tmc2209, inoltre ho impostato i driver su uart, in tutti gli assi, chi potrebbe aiutarmi a capirne di più grazie in anticipo allego foto dei ponticelli su uart Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FoNzY 1.977 Inviato Febbraio 14 Condividi Inviato Febbraio 14 2 ore fa, Gerry_formica ha scritto: apere come devo compilare Marlin vuoi sapere come dire a marlin che hai due drivers per Z...e tutto il resto invece lo hai gia' fatto? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 14 Autore Condividi Inviato Febbraio 14 Non ho fatto nulla sto partendo da zero e vorrei fare lavorare 2 asssi con due driver se puoi aiutarmi ti ringrazio Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FoNzY 1.977 Inviato Febbraio 14 Condividi Inviato Febbraio 14 21 minuti fa, Gerry_formica ha scritto: Non ho fatto nulla sto partendo da zero e vorrei fare lavorare 2 asssi con due driver se puoi aiutarmi ti ringrazio prima cosa in configuration.h devi dire che stai usando un seondo driver per Z qui: //#define Z2_DRIVER_TYPE TMC2209 o poi qui in configuration_adv: #define NUM_Z_STEPPER_DRIVERS 1 // (1-4) Z options change based on how many ma visto che non sapevi questo forse non sei pronto per editare un firmware tutto da solo... 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 14 Autore Condividi Inviato Febbraio 14 Poi cosa devo modificare niente più? Devo sostituire E1 con Z2 come do questo comando Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FoNzY 1.977 Inviato Febbraio 14 Condividi Inviato Febbraio 14 28 minuti fa, Gerry_formica ha scritto: Poi cosa devo modificare niente più? te l'ho scritto sopra come devi fare... 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 14 Autore Condividi Inviato Febbraio 14 Ottimo se ti giro tutto potresti togliere il bl touh dalla configurazione? Dai comandi sul monitor il motore anziché estrudere ritira e con latro comando ritira estrude come mai Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UPCDM 33 Inviato Febbraio 15 Condividi Inviato Febbraio 15 che estrusore stai usando? tipo bondtech dual drive? ad ogni modo puoi risolvere invertendo le due fasi del motore, la stessa cosa puoi farlo durante la compilazione di marlin Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 16 Autore Condividi Inviato Febbraio 16 Vado per caricare il firmware.bin da se inserisco la scheda accendo la stampante ma non fa niente come mai? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UPCDM 33 Inviato Febbraio 17 Condividi Inviato Febbraio 17 hai provato a formattare la sd? prova anche a rinominare il file.bin, e fai in modo che nella root ci sia solo un .bin 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 17 Autore Condividi Inviato Febbraio 17 Già fatto ma lo inserisco dalla scheda madre non da se da microsd Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UPCDM 33 Inviato Febbraio 18 Condividi Inviato Febbraio 18 Il 17/2/2021 at 21:36, Gerry_formica ha scritto: Già fatto ma lo inserisco dalla scheda madre non da se da microsd in che senso? il file .bin è sulla micro sd? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 19 Autore Condividi Inviato Febbraio 19 Sisi e carico robin_nano_35 e file asset su se ma non va Adesso lo schermo non si vede più spunta booting e poi si spegne cosa devo fare Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UPCDM 33 Inviato Febbraio 19 Condividi Inviato Febbraio 19 ma che firmware ci stai mettendo sù? potrebbe essere quello il problema! l’hai compilato tu? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 19 Autore Condividi Inviato Febbraio 19 L'ho compilato in base a quello che mi dà la casa madre é una mks Robin nano v2.0 schermo TS35 driver 2209 puoi aiutarmi tu? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 19 Autore Condividi Inviato Febbraio 19 Può darsi che la microsd da 16gb non la legge?perché troppo grande? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Killrob 3.557 Inviato Febbraio 19 Condividi Inviato Febbraio 19 non credo io uso SD da 32 e funzionano, piuttosto è formattata fat32? 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 20 Autore Condividi Inviato Febbraio 20 Sisi Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Killrob 3.557 Inviato Febbraio 20 Condividi Inviato Febbraio 20 Il 14/2/2021 at 16:58, Gerry_formica ha scritto: Salve ho una anet A8 ho montato una MKS ROBIN NANO V2. 0 ma manca lo slot per Z2 e l'ho montato su E1 ma non gira vorrei sapere come devo compilare Marlin, ho dei driver Tmc2209, inoltre ho impostato i driver su uart, in tutti gli assi, chi potrebbe aiutarmi a capirne di più grazie in anticipo allego foto dei ponticelli su uart come li hai messi i ponticelli per utilizzare UART? che non riesco a capire 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UPCDM 33 Inviato Febbraio 20 Condividi Inviato Febbraio 20 22 ore fa, Gerry_formica ha scritto: Può darsi che la microsd da 16gb non la legge?perché troppo grande? non credo, anzi ti direi impossibile. potresti avere problemi con delle sd di vecchia data, ma con le normalissime e quotidiane sdhc non dovresti avere nessun tipo di problema. domanda stupida. in platformio.ini nella riga: default_envs cosa ci hai messo? 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 21 Autore Condividi Inviato Febbraio 21 La scheda madre come riportata nelle boards.h Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 21 Autore Condividi Inviato Febbraio 21 Mi sta fondendo il cervello lo schermo spunta booting e poi niente più, Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 21 Autore Condividi Inviato Febbraio 21 Mi sta fondendo il cervello lo schermo spunta booting e poi niente più, sto pensando di prendere una skr 1.4 turbo che ne pensate? Tmc2209 tft 35 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UPCDM 33 Inviato Febbraio 21 Condividi Inviato Febbraio 21 57 minuti fa, Gerry_formica ha scritto: La scheda madre come riportata nelle boards.h cioe? hai provato da interfaccia pronterface a inviare qualche comando? 4 minuti fa, Gerry_formica ha scritto: Mi sta fondendo il cervello lo schermo spunta booting e poi niente più, sto pensando di prendere una skr 1.4 turbo che ne pensate? Tmc2209 tft 35 il problema secondo me è nel firmware Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry_formica 0 Inviato Febbraio 21 Autore Condividi Inviato Febbraio 21 Provo a inserire il firmware di casa madre ma niente è una MKS robin nano v2. 0 con schermo ts35 Utilizzo anche il firmware di casa madre niente Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.