Vai al contenuto

Progetto Nuova struttura Doppio Estrusore Da Vinci 2.0A duo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

infatti questo è il punto quelle ventoline assiali hanno praticamente zero prevalenza e quindi zero pressione

Ciao  i3D !   Volevo porti una domandina , ho visto degli estrusori  su internet ,alcuni hanno il nastro  Kapton  che avvolge  il blocchetto di alluminio riscaldante, sai che funzione  ha apllicato in quel modo ???? sara' per non disperdere i calore del blocchetto di alluminio e quindi rendere piu' efficente  l'ugello oppure c'e' un altro motivo ???se fosse cosi' mi andrebbe bene a me nel senso che tra il blocchetto di allumino e la parete in plastica/ABS ci ono pochi millimetri e quindi questo sitema potrebbe proteggere la parte in plastica ! Se non fosse cosi' secondo te cosa posso mettere tra sulla parete in plastica per proteggerla dal calore del blocchetto di alluminio che si scalda  abbastanza ???:D  :D  :D  Grazie  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  i3D !   Volevo porti una domandina , ho visto degli estrusori  su internet ,alcuni hanno il nastro  Kapton  che avvolge  il blocchetto di alluminio riscaldante, sai che funzione  ha apllicato in quel modo ???? sara' per non disperdere i calore del blocchetto di alluminio e quindi rendere piu' efficente  l'ugello oppure c'e' un altro motivo ???se fosse cosi' mi andrebbe bene a me nel senso che tra il blocchetto di allumino e la parete in plastica/ABS ci ono pochi millimetri e quindi questo sitema potrebbe proteggere la parte in plastica ! Se non fosse cosi' secondo te cosa posso mettere tra sulla parete in plastica per proteggerla dal calore del blocchetto di alluminio che si scalda  abbastanza ???:D  :D  :D  Grazie  Alessandro

è parzialmente vero.

prevalentemente il kapton serve fissare con la pasta terno conduttiva il sensore di temperatura...."vecchio stile....ma ormai vecchio"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Zona  Etrusori .....................comunque  sia  ho diviso in blocchi tutto il prototipo perche' trovo troppe difficolta' a stamparlo cosi' tutto intero per le troppe  masse di materiale , problemi di ritiro di materiale e di un po' di sollevamento ai lati e allora  tampandolo cosi' a blocchi separati dovrei  riuscire  a  diminuire  questi  difetti di stampa !   :D


post-805-0-90250000-1438871015_thumb.jpg

post-805-0-16699800-1438871024_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...