Vai al contenuto

Stampare il teflon..


albo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quali normali o invertite ? Alessandro

azz.. Dura da spiegare cosa sono le normali da taptalk..

Sostanzialmente se hai le normali invertite su una o più superfici, rischi che queste ultime nn vengano viste in fase di rendering..

Se trovo un link che spiega le normali, te lo linko..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali normali o invertite ? Alessandro

azz.. Dura da spiegare cosa sono le normali da taptalk..

Sostanzialmente se hai le normali invertite su una o più superfici, rischi che queste ultime nn vengano viste in fase di rendering..

Se trovo un link che spiega le normali, te lo linko..

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.. Dura da spiegare cosa sono le normali da taptalk..

Sostanzialmente se hai le normali invertite su una o più superfici, rischi che queste ultime nn vengano viste in fase di rendering..

Se trovo un link che spiega le normali, te lo linko..

Ciao  Albo ! fino a qualceh  giorno  fa'  usavo questo link che dice che si puo' caricare  file  STL  fino  a 100 MB quindi io caricavo lo stesso file  che  adesso o difficolta' e me lo riparava  correttamente  , ma adesso mi trovo in difficolta' ! il link che uso e' questo :  https://netfabb.azurewebsites.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Albo ! fino a qualceh  giorno  fa'  usavo questo link che dice che si puo' caricare  file  STL  fino  a 100 MB quindi io caricavo lo stesso file  che  adesso o difficolta' e me lo riparava  correttamente  , ma adesso mi trovo in difficolta' ! il link che uso e' questo :  https://netfabb.azurewebsites.net/

dunque.. usando simplify3D hai un tasto dedicato per verificare le normali..

f6LkxYE.jpg

Nell'immagine d'esempio che ho appena fatto da uno dei tantissimi oggetti fallati di thingverse, puoi notare lo stesso oggetto.. uno dei due ha le normali invertite su una superfice e lo slicer non la riconosce prorpio perchè essendo invertita la normale, in fase di render, le mesh risultano "trasparenti"..

nel caso tuo, potrebbe (e ripeto potrebbe) essere che su una data superfice con le normali invertite, non vengano disegnati i supporti proprio perchè il programma non li trova necessari su una superfice che, "graficamente" parlando, non esiste..

 

Spero di non aver detto una costronata, in quanto non sono molto bravo a spiegare questo genere di cose.. Spero e mi auguro che chi sa più di me, mi possa correggere e che ti possa aiutare meglio di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, nonostante non fosse quanto mi sarei voluto sentire..

Vista la tua ottima preparazione, cosa consiglieresti come sostituto per il teflon, considera che i componenti che devo stampare sono degli ingranaggi..

Se può essere utile uso una zortrax m200, quindi filamenti proprietari; altrimenti posso usare anche una stampante turnigy fabrikator..

 

Igus Iglidur. Anti attrito per definizione, materiale di uso prettamente industriale, si stampa veramente bene, costa un botto :-)

 

Salute

Davide Ardizzoia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho provato il materiale della Igus che sarebbe nato per il tuo impiego ma mi ha deluso  e costa 3 botti..!

 

 

Andrea, lo hai provato male... quello "giallo" o "bianco" ?

 

Quello "bianco" va bene per usi "normali" e si stampa come un abs qualsiasi....

 

Mi scuso per la pressapocaggine, ma ho l'aria condizionata guasta...:-D

 

Salute

Davide Ardizzoia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bianco.. Boh a me nn ha entusiasmato e poi costa un botto.


 


Sinceramente a partità di meccanismo ( a questo dovrebbe servire) non so se sia concorrenziale cin un pezzo lavorato a macchina per asportazione.


 


Poi ok va sempre contestualizzato il contesto di impiego...


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...