Vai al contenuto

Compatibilità Ender 3 V2 e scheda Creality 4.2.7


Galaeasy013274

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho una ender 3 V2 con scheda madre v4.2.2 a cui improvvisamente non funzionano più le ventole non arriva corrente (scheda madre, hot end, materiale) tutto il resto funziona, per mia fortuna quando è successo avevo già ordinato una nuova scheda madre v4.2.7, ora leggendo in giro mi sorge un dubbio posso usare la 4.2.7 sulla V2 oppure no? sono in attesa della risposta del venditore di bangood per avere una nuova scheda madre in sostituzione di quella guasta in garanzia

Modificato da Killrob
Hai un altro tipo di problema, perché aggiungi una discussione in un post che parla di altro?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Killrob ha cambiato il titolo in Compatibilità Ender 3 V2 e scheda Creality 4.2.7
4 minuti fa, Killrob ha scritto:

che firmware sarebbe?

https://smith3d.com/ender-3-v2-bltouch-firmware-installation-guide-by-smith3d-com/

https://github.com/smith3d/Marlin/releases/tag/2.0.x.16

ho provato a compilare il firmware ma ho il problema che quando faccio auto home l'asse x dopo aver premuto lo swich si sposta al centro e z dovrebbe scendere e il bltouch toccare il piatto in vece z non scende il bltouch muove il perno su e giù tre volte poi si ferma

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 5/2/2021 at 21:15, Galaeasy013274 ha scritto:

ho provato a compilare il firmware ma ho il problema che quando faccio auto home l'asse x dopo aver premuto lo swich si sposta al centro e z dovrebbe scendere e il bltouch toccare il piatto in vece z non scende il bltouch muove il perno su e giù tre volte poi si ferma

 

3 ore fa, Maurizio Garofalo ha scritto:

anche a me succede la stessa cosa ho provato con diversi firmware anche con smith3d, e nopn ho trovato alcun aiuto in rete

dipende da come avete collegato i pin del bltouch ai connettori della main.

Ender 3 v1 with 4.2.7 board · Issue #19029 · MarlinFirmware/Marlin · GitHub

probabilmente avete collegato cosi, il cavetto con i 2 dupont spostatelo nel connettore dell'endstop della Z, se ancora non funziona provate a invertire il bianco col nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2021 at 14:29, UPCDM ha scritto:

 

dipende da come avete collegato i pin del bltouch ai connettori della main.

Ender 3 v1 with 4.2.7 board · Issue #19029 · MarlinFirmware/Marlin · GitHub

probabilmente avete collegato cosi, il cavetto con i 2 dupont spostatelo nel connettore dell'endstop della Z, se ancora non funziona provate a invertire il bianco col nero.

il problema ce l'ho se compilo io il firmware sicuramente, ho seguito questo video per compilare il firmware,

se scarico i firmware preparati dal tipo del video ho lo stesso problema quindi è una qualche impostazione sbagliata per il mio caso, altrimenti funziona con il firmware di smith3d, il bltouch che ho preso è della originale creality e ha il connettore a 5 pin

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...