Vai al contenuto

perchè e come usare Repetier-Host


Messaggi raccomandati

40 minuti fa, Otto_969 ha scritto:

Il quesito è semplice: posso "lanciare" stampe (cioè gcode files) da R-H, anche se fatte con CURA?

Fatto quelche volta (versione 2.1.6): carico Gcode fatto con altri slicer e vedo anteprima del pezzo. Mando in stampa e tutto ok. Quindi la risposta è si su puù fare. Il comportamento dell'estrusore a mio avviso è causato da altro. Il codice che carichi in Repetier è lo stesso che metteresti sulla SD?

Tra l'altro se usi Cura se non sbaglio dovresti poter controllare la stampante direttamente dallo slicer Print with Cura over USB..

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Truck64 ha scritto:

 Il codice che carichi in Repetier è lo stesso che metteresti sulla SD?

Si, è lo stesso... Ed ogni volta mi fà partire il "ritiro" del filamento a velocità Warp 8...

 

Come ho già scritto sopra, uso l'ultima versione di CURA che è abbastanza diversa da quella presente in RH. Ovviamente mi posso "adattare", ma stò giusto cominciando a capire qualcosa con CURA 4.8.0 e non vorrei ricominciare da zero... 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Otto_969 ha scritto:

Mi permetto di riesumare questa discussione per non aprirne un'altra quasi identica...

hai riesumato a proposito.... questo era proprio il senso del thread.... ovvero come organizzare un flusso di lavoro con slicer + RH e cosa offriva in piu rispetto a mandare direttamente il file sulla stampante. 

credo si possa risolvere imparando ad usare bene RH.... qualcuno puó linkare un bel video toutorial? magari di @Help3d

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Truck64 ha scritto:

Tra l'altro se usi Cura se non sbaglio dovresti poter controllare la stampante direttamente dallo slicer Print with Cura over USB..

 

Io questa opzione non riesco ad abilitarla... Appena torno a casa disinstallo Cura, e lo reinstallo perché dal video postato (a proposito: grazie del video!), la cosa sembra fattibile direttamente da Cura!

Mi sa che oggi devo combattere un pó col lo slicer... 👿

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...