Vai al contenuto
  • Benvenuto!

Salto di qualità - Ender3 v2

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sto rimpiangendo la mia Geeetech i3 pro w ....Da 1 settimana posseggo la Ender3 v2 pensando di fare la qualità invece mi ritrovo una stampante che stampa malissimo oltre a non funzionare la ventola che raffredda l'estrusore.

Sin'ora ho stampato un cubo e i lati sono rispettivamente 20,25, 20,38 e 20,15, il profilo e stato preso su internet per simplifi3d per la ender3 e questo che vi allego e il risultato.

Dimenticato ho calibrato gli step dell'estrusore avevo una differenza di 6mm e adesso e tutto ok ma i risultati sono penosi.

20210127_211703.jpg

20210127_211724.jpg

20210127_211745 (1).jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

stringere l'ugello a 200 gradi. geipeg

Immagini Pubblicate

Oggi ho smontato l'hotand e il problema era li si era accumulato PLA nella gola dell'estrusore che sembra sia un problema comune sulle Ender....avete qualche informazione a riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema stava nella gola pecca di tutte le ender3 si va a creare una piccola fuoriuscita di materiale che va a bloccare successivamente l'uscita dello stesso.

Ho risolto grazie ad un video di  Dazero

Adesso vorrei qualche consiglio sul firmware vorrei aggiornare a Marlin 2 per implementare alcune funzione che sono nascosto nel firmware stock......qualcuno mi da qualche dritta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie prime stampe erano simili alle tue ma ho risolto sostituendo l'ugello, quello installato di serie forse aveva un difetto.

Sulla mia Ender 3 ho installato il firmware 1.3.1 che insieme alla sostituzione della scheda madre (da 4.2.2 a 4.2.7) mi ha dato un po' di qualità in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Il 2/2/2021 at 17:15, MaxP4 ha scritto:

Sulla mia Ender 3 ho installato il firmware 1.3.1 che insieme alla sostituzione della scheda madre (da 4.2.2 a 4.2.7) mi ha dato un po' di qualità in più.

Ed io che come scheda madre ho la 4.4.2 quale versione di Marlin puo andare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Piero73 ha scritto:

Grazie Max....ho scaricato il firmware adatto ma all'interno trovo 4 modalità di firmware e sono andato in pallone 

SharedScreenshot.jpg

il primo usa il bl senza l'adattatore

il secondo usa il bl CON l'adatattore

il terzo non usa il bl ma ha il sensore di finefilamento

il quarto è quello originale (quindi presumo senza bl e senza sensore di finefilo)

il quinto è quello con Z alto 350mm

che cosa hai tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Piero73 ha scritto:

Io ho quella normale la v2 a cui installerò il bltouch appena arriva

domanda.... con adattatore o senza? e comunque io ritengo il bltouch perfettamente inutile su piatti da 220mm, la sua utilità comincia a palesarsi con superfici di stampa dai 300mm in su, più piccolo sono solo soldi buttati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente sono gusti,  lo prendo per sfizio anche perche dopo l'upgrade delle molle il piatto lo ricontrollo 1 volta alla settimana.

Per adattatore intendi il supporto per il bltouch da stampare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Piero73 ha scritto:

Effettivamente sono gusti,  lo prendo per sfizio anche perche dopo l'upgrade delle molle il piatto lo ricontrollo 1 volta alla settimana.

Per adattatore intendi il supporto per il bltouch da stampare?

no credo che sia l'adattatore dell'LCD da cui ricavare i contatti per collegare il bltouch, nelle prima versioni della Ender 3 si doveva fare in quel modo.

questo

https://www.amazon.it/dp/B07PWFN6NM?tag=amz-mkt-fox-it-21&ascsubtag=1ba00-01000-a0049-win10-dsk00-nomod-it000-pcomp-feature-scomp-wm-5&ref=aa_scomp

p.s.: se è per qusto l'ultima volta che ho livellato il piatto della Ender 3 è stato ad agosto 2020, quando ho cambiato il nozzle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi forse ho fatto una cazzata......allora  ieri ho compilato il firmware marlin 2.0.7 l'ultima versione installato sulla stampante e aggiornato il nuovo display...tutto bene ho fatto qualche stampa e tutto funzionava.

Oggi mi e venuto in mente di provare la versione 2 bugfix la ho precompilato ed installata nella stessa procedura risultato il display il bip sembra impazzito ....bippa di continuo e se provo altri firmware non succede niente....cosa e successo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che cosa è successo non lo so, quelo che mi chiedo.... hai trovato un firmware che ti funziona come vuoi tu... per quale cavolo di motivo sei andato a cambiare? Masochismo?

Io sono mesi che sto con il 2.0.6 visto che nell'ultimo non ci sono delle novità senza le quali non potrei stare...

Poi siete chiaramente padroni di fare quello che volete cone le vostre stampanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Killrob effettivamente ti do al 100% ragione anche perchè le migliorie si ottengono con lo slicer e non con il firmware.

Dovrò trovare una buona configurazione sullo slicer ........c'e da starci sotto ......ma cmq diciamo che sono soddisfatto dei risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi  non riesco a capire cosa, anzi sono arrivato al punto di pensare che sia la barra filettata dell'asse Z, causa queste fastidiose righe....ho messo hotend full metal vari upgrade ma niente ottengo in altezza e possibilmente allo stesso punto queste ondulazioni che si vedono nelle pareti.

1852862093_IMG_3508(Grande).thumb.JPG.382792f6e29be2dc2da06478b14dc2f3.JPG

IMG_3511 (Grande).JPG

IMG_3509 (Grande).JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...