Vai al contenuto

stampare ABS con una Cube Pro Duo


CarloM

Messaggi raccomandati

Si lo so che le Regioni acquistano quel prodotto... Almeno nella mia..!!!


 


Ma non farmi andare oltre...


Altrimenti amministratori sono costretti a bannarmi..!! :)


Ma qualche domanda è lecito che ve la fate..................


 


 


Per farvi capire che c'è di molto meglio a prezzi 100% inferiori sarei disposto farvi acquistare una M200 da  @ShareMind e non vendervi una delle mie...


 


senza prendere commisione.... :) :) :)


Link al commento
Condividi su altri siti

la M200 ho avuto modo di vederla in occasione di una fiera qui a Roma e ho anche conosciuto il "sig. Sharemind", un uomo di esperienza.


 


Credo che l'inesperienza sul campo e l'esperienza di 15 anni in ambito progettazione stampi per materie plastiche mi abbiano dettato la scelta verso una macchina chiusa con ambiente di stampa controllato.. Non ho però avuto il tempo (la rendicontazione del progetto mi stava stressando) di valutare attentamente tutti gli aspetti..


comunque trovo ridicolo il fatto che una macchina concepita per stampare l'ABS (e tra un po anche il Nylon, a detta loro..) non attivi il riscaldamento della camera perchè in presenza del PLA.. la loro risposta in merito è stata: il PLA ha una temperatura di rammollimento inferiore a quella dell'ABS pertanto per ragioni di sicurezza sulla stampa non si può scaldare la camera.  :(  :(


 


Confido nel buon senso di qualche sviluppatore 3DSystem...


Per non parlare poi delle cartucce di PLA... al momento ne ho provate 4 e 3 mi hanno dato problemi di rottura filamento, "incastramento" del filo all'interno della cartuccia e otturamento dell'estrusore..


 


Di norma non sono molto fortunato con gli acquisti, ho pagato lo stesso scotto con una macchina per il taglio laser... spero però di riuscire a trovare una quadratura soddisfaciente all'utilizzo della bene amata Cube..  :unsure:  :unsure:


 


Alessandro tu sai qualcossa di queste:


www.gimax3d.com   mod.S2


www.ira3d.com


 


grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

E' Vero PLA presenta questo problema, ha un degrado che inizia intorno ai 50 gradi centigradi, ma esistono PLA che sopportano altre temperature.


 


Se non ha campi di lavoro molto accentuati, ABS dovrebbe uscirti in modo egregio lo stesso.


I problemi che hai con le cartucce in PLA sono problemi che solitamente hanno le Cube..


 


Gimax3D le tratto sono delle buone macchine.


Link al commento
Condividi su altri siti

E' Vero PLA presenta questo problema, ha un degrado che inizia intorno ai 50 gradi centigradi, ma esistono PLA che sopportano altre temperature.

 

Se non ha campi di lavoro molto accentuati, ABS dovrebbe uscirti in modo egregio lo stesso.

I problemi che hai con le cartucce in PLA sono problemi che solitamente hanno le Cube..

 

Gimax3D le tratto sono delle buone macchine.

grazie, adesso non so come risolverò la cosa ma sento aria di guerra con 3DZ....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elvis74 La Zortrax è ottima per stampare ma se vuoi fare altri esperimenti in futuro non è la macchina più adatta essendo il suo "sistema" estramamente chiuso. @CarloM Dipende sempre dalle tue esigenze. La 3NTR a vederla sempre un'ottima macchina. Purtroppo non abbiamo mai avuto modo di provarla


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma parlando di Zortrax, ho visto sul sito che sta per uscire un nuovo modello la Inventure.. https://zortrax.com/printers/zortrax-inventure/


  che ne pensate?


Sembra essere fatta molto bene e se tanto mi da tanto.. peccato per le piccole dimensioni però, mi piacerebbe non scendere al di sotto dei 200x200x200.


 


E comunque alla fine io chiedo solo di poter stampare bene l'ABS potendomi disegnare i supporti da dissolvere.


 


Simplify3D è un signor software, lo uso con una sharebot NG.. A proposito qualcuno saprebbe indicarmi un profilo per Sharbot NG con impostazioni per ABS? quello che ho scaricato dal sito Sharebot non va bene, i filamenti li appoggia uno sopra l'altro e non si saldano bene tra loro..


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...