Vai al contenuto

Settaggio stampante Anet A8 (Gearbest) per sostituzione Barre Asse Z e Pignoni Assi X e Y


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Donbiagino ha scritto:

Ecco, piccolo problema, come si fa? 😅

modificare gli stepmm? lo devi fare da pc collegato alla stampante e forse, ma dico forse, sarebbe anche possibile salvare i nuovi valori direttamente in eeprom. Per prima cosa comunque devi collegare la stampante la pc ed installare repetier host

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena guardato nella tua firma i video e ho capito chi sei, ne approfitto pubblicamente per ringraziarti perchè ho seguito un bel pò di tuoi video riguardo a Fusion 360 che mi sono stati veramente utili!!!

Ora è tardi e se accendo la stampante mi cacciano di casa, ma domani provo a dare i comandi da Repetier e vi aggiorno sui risultati ottenuti.
Grazie ancora!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

Sono lusingato delle tue belle parole ma credo che tu abbia sbagliato persona, io non faccio video tutorial di fusion io li seguo ed imparo 😉

Hai detto che nella firma c'è la guida su come eseguire la calibrazione degli assi XYZ e cliccando mi si è aperto un video di Help3d per cui ho pensato fossi tu... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente ieri era tardi, solo ora mi sono accorto che la tua guida è una cosa, e poi hai aggiunto il video di Help3D per completezza ahahahahahaha.

Vebbè ad ogni modo mi stai aiutanto a settare correttamente la stampante per poter stampare nuovamente, per cui ti ringrazio comunque infitamente!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in un forum ci si aiuta per quello che si può proporzionato alle proprie conoscenze.

Tornando a noi, ho installato Repetier, ho collegato la stampante, ma purtroppo non vedo i dati del firmware e quindi le stringhe dove dovrebbe esserci il famoso valore M92.
Ho comunque lanciato il comando M92 Z400 e poi M500 ; M92 X80 e poi M500 ; M92 Y80 e poi M500
Il risultato è che lanciando una stampa, ora estrusore e piano si sono allineati al centro perfettamente, solo che l'estrusore rimane parecchio distante dal piano di stampa per cui non stampa nulla.
Ho provato a dare sempre da Repetier il comando di alzare l'asse Z di 10mm, ma misurando con il calibro l'asse si è alzato di 64mm... 
Dove ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...