Vai al contenuto

Problema primo Layer nei 4 angoli con BL Touch


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Drvo ha scritto:

Nel senso: provare a calibrarlo con il solito sistema che frutta un foglio di carta e/o spessimetro e la regolazione del piatto manuale mediante le molle.

sisi lo fatto 10 volte, e si sente subito che il piatto è molto curvato.

Quando sistemo un angolo con la giusta pressione del foglio, mi basta muovermi in 3 cm in qualsiasi direzione e la pressione si perde, credo sia una coppa non un piatto 😞

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, tonyhhkx ha scritto:

sisi lo fatto 10 volte, e si sente subito che il piatto è molto curvato.

Quando sistemo un angolo con la giusta pressione del foglio, mi basta muovermi in 3 cm in qualsiasi direzione e la pressione si perde, credo sia una coppa non un piatto 😞

Cosa posso fare?

Io l'ultima volta che ho avuto questo problema è stato per colpa dei cuscinetti dell'asse z che davano del gioco per via del fatto che erano un po' staccati al profilo in cui scorrono. Comunque sia, se il piatto è evidentemente curvo io proverei a contattare l'azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Drvo ha scritto:

Io l'ultima volta che ho avuto questo problema è stato per colpa dei cuscinetti dell'asse z che davano del gioco per via del fatto che erano un po' staccati al profilo in cui scorrono. Comunque sia, se il piatto è evidentemente curvo io proverei a contattare l'azienda.

ho stretto tutti i cuscinetti, ovvio che se faccio un po di forza girano (non so se va bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Killrob ha scritto:

no non va bene, i cuscinetti devono essere liberi di girare senza alcuno sforzo, devi poter spingere il piatto con un solo dito...

mhmmm, non ho capito bene, questi qui se tengo fermo l asse e provo a girare il cuscinetto (senza farlo muovere sul telaio/profilo) non deve girare a vuoto vero (altrimenti non ce pressione sulla asse). Confermarmi pe favore.

 

Per spingere con un dito diciamo che va tutto in po forte (a cause delle cinghie e motori), ma anyway, può quindi la pressione incidere su avere questi problemi che ho? Non pensate che sia problema anche del 3dtouch o del piatto?

Scusate se sono poco pratico ancora dopo 3 anni 🙂

IMG_6763.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tonyhhkx ha scritto:

mhmmm, non ho capito bene, questi qui se tengo fermo l asse e provo a girare il cuscinetto (senza farlo muovere sul telaio/profilo) non deve girare a vuoto vero (altrimenti non ce pressione sulla asse). Confermarmi pe favore.

 

Per spingere con un dito diciamo che va tutto in po forte (a cause delle cinghie e motori), ma anyway, può quindi la pressione incidere su avere questi problemi che ho? Non pensate che sia problema anche del 3dtouch o del piatto?

Scusate se sono poco pratico ancora dopo 3 anni 🙂

Aspetta tu stai parlando delle ruote dell'asse X? 

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: ho dimenticato di dire che penso sia un problema solo tel telaio di sotto, praticamente è storto, non appoggia da un piede (levandolo e appoggiando la stampante senza quel telaio invece non sembra essere storta, batte tutta sul tavolo). Potrebbe anche questo essere un campanello di allarme?

IMG_16030BD7C01D-1.jpeg

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

Aspetta tu stai parlando delle ruote dell'asse X? 

le ruote con cuscinetti che stato su tutti gli assi, ho messo la foto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemm il piatto lo livelli a caldo?

Che comandi dai per fare il sondaggio e la stampa? Lo sai che devi eseguire la procedura e poi nello start gcode devi mettere delle stringhe per attivarlo ed usarlo durante la stampa... 

Strano fw, marlin 2.8.2 non esiste 😅

Inoltre posta il log di quando accendi e ti colleghi con il pc. Cosi vediamolo che tipo di livellamento è attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...