Vai al contenuto

GCODE: comando per abort


Messaggi raccomandati

chiarisco le cose: non stampo mai da sd ma solo da pc via Pronterface  e come dicevo le ho provate tutte ma non ho trovato modo di killare la stampa in corso. L'unica soluzione in parte funzionante è con Pronterface e stampa in corso, premere il tasto OFF già presente di default nell'interfaccia. Premendo il suddetto tasto vengono lanciati i seguenti comandi

M84

M104 S0

M140 S0

M107

M81

 

ed effettivamente la stampa si ferma quasi istantaneamente ma... sul pezzo in stampa. Ho pensato che se questa sequenza di comandi funziona basta che antepongo una serie di comandi per spostare "prima" l'ugello fuori area di stampa e "dopo" fermare la stampa. Be' non va e si verifica quello che ho detto, l'ugello si alza e si sposta correttamente alle coordinate che ho impostato ma poi ritorna a stampare nella medesima posizione da dove era stato interrotto mantenendo però  la Z alta.

 

Altra stranezza, da Pronterface esiste un tasto RESET che premendolo non produce, visibilmente da consolle nessun comando. Avete idea se è messo li per bella figura  o effettivamente serve all' invio di qualche comando che magari non viene visualizzato a consolle?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ma una volta alzato l'ugello, non puoi mettere un m600 o sganciare e riagganciare la stampante (così la mai si resetta). 

ma poi alla fine che te ne fai ? se hai stampato hai qualcosa sul piatto.... difficile stampare altro se non togli fisicamente gli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...