Vai al contenuto

Ender 3: erogazione filo irregolare


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Killrob ha scritto:

e si che da il problema, quel pezzo impedisce al tubo di muoversi durante le ritrazioni perché blocca il connettore pneumatico, se ci fai caso lo devi avere anche sul connettore che sta avvitato al dissipatore sul carrello di stampa

hem...a dire il vero non lo vedo montato nemmeno li.mi sapresti dire il nome tecnico che così controllo bene dove e come vada montato correttamente?

al momento e un po' secondo la mia logica l'ho messo appena dopo il pressfit dell'attacco penumatico (come blocco alla stessa pressione dell'attacco pneumatico per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, versus ha scritto:

hem...a dire il vero non lo vedo montato nemmeno li.mi sapresti dire il nome tecnico che così controllo bene dove e come vada montato correttamente?

al momento e un po' secondo la mia logica l'ho messo appena dopo il pressfit dell'attacco penumatico (come blocco alla stessa pressione dell'attacco pneumatico per intenderci)

ed è il punto giusto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Killrob ha scritto:

ed è il punto giusto

sto già facendo una prova di stampa...giuro che se era questa cazzata che non è riportata sulle istruzioni (le ho ripassate 5 volte) ...tiro almeno un sospiro di sollievo va

edit:prova di stampa del supporto dell'holder da attaccare alla ender 3.nessun problema.

mi sa che era proprio quella cazzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, versus ha scritto:

sto già facendo una prova di stampa...giuro che se era questa cazzata che non è riportata sulle istruzioni (le ho ripassate 5 volte) ...tiro almeno un sospiro di sollievo va

edit:prova di stampa del supporto dell'holder da attaccare alla ender 3.nessun problema.

mi sa che era proprio quella cazzata...

fidati era quella ed il manuale non la riporta perché la ritengono una cosa scontata...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

fidati era quella ed il manuale non la riporta perché la ritengono una cosa scontata...

ho già fatto 2 prove senza alcun problema alcuno....si ma sarà scontato per loro non per chi non si è mai cimentato in ste cose...
 

GRAZIE COMUNQUE!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Killrob ha scritto:

l'importante è che tu abbia risolto imparando una cosa nuova 😉

come non detto...il problema si è ripresentato oggi nelle stampe che ho lanciato, con risultante che alla fin fine non gli arrivava il pla e quindi mi ha stampato solo metà oggetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che ti succede dopo tante retrazioni.
E' un classico, se e' quello che penso io.

Anche se tutta la testina ti e' arrivata montata prova a smontarla, pulire tutto (gola in primis), ad accorciare il tubo e poi a rimontare SEGUENDO la guida, e non a casaccio.

Quello e' un punto STRA-cruciale per la Ender: non basta avvitare e buonanotte.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, Carsco ha scritto:

Scommetto che ti succede dopo tante retrazioni.
E' un classico, se e' quello che penso io.

Anche se tutta la testina ti e' arrivata montata prova a smontarla, pulire tutto (gola in primis), ad accorciare il tubo e poi a rimontare SEGUENDO la guida, e non a casaccio.

Quello e' un punto STRA-cruciale per la Ender: non basta avvitare e buonanotte.
 

con tante retrazioni intendi quando ci sono i "contraccolpi" del pla che torna indietro?
comunque penso che mi procurerò un tagliatubi e proverò  (la guida la trovo qui sul sito?).
però davvero mi girano perchè ieri dopo quei fermi è andata senza alcun problema e pure con stampe buone.ero quasi contento di aver risolto il problema ed ora invece si ripresenta.
inizialmente penso che sia il nozzle otturato perchè vedevo che non depositava bene il filo sul bed.pulisco pure il bed.rifaccio la calibrazione....e nulla...pure con stampe di prova che ieri non mi hanno dato problemi oggi si ripresenta il tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...