Vai al contenuto

ventola raffreddamento nozzle


PietroD

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema alla mia stampante longer lk4 pro, ho sostituito la ventola 4010 di raffreddamento nozzle pensando che era bruciata, ho messo la nuova ma quando stampo in petg  da cura con 40% di raffreddamento la ventola non parte. Se vado invece manualmente sulla stampante per farla partire devo mette oltre 100 fino a 255, spinotto ok, corrente arriva, non capisco questa cosa!!! Sbaglio qualcosa nelle impostazioni dello slicer cura???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @PietroD, le ventole a seconda dei modelli hanno un minimo di comando (tensione fornita dalla scheda di controllo) sotto il quale non riescono a girare. 40% o 100 su una scala 0..255 corrisponde circa allo stesso valore. Se vuoi andare più lento, a patto che al cosa abbia un senso, devi cercare un altro tipo di ventola.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, può succedere che le ventole non partano a valori bassi... sebbene 100 (o 405) sia già qualcosina..... probabilmente è un problema di qualità della ventola.

alcuni slicer hanno un'opzione che manda la ventola al 100% un 'istante e poi la fanno scendere per esempio a 40%

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...