Vai al contenuto

Materiale di stampa su Alfawisw U30


Roberto96

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

vorrei comprare la mia prima stampante 3D e, vedendo vari video su youtube, ho visto che la Alfawise U30 è una delle più consigliate.

Vedendo su gearbest ho letto che è possibile stampare PLA e ABS. Ma, oltre a questi materiali, è possibile stamparne anche altri? Tipo flessibili. In base a cosa posso vedere se questa stampante può stampare un certo tipo di filamento?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Roberto96 ha scritto:

stamparne anche altri?

certo che si, puoi stampare tutti i materiali piu' comuni come pla,petg,abs ma alla fine stamperai quasi solo pla ed un po' di petg come tutti, perche sono semplici da stampare,non sono tossici e non puzzano.

avrai qualche difficolta a stampare abs perche' ti servirebbe una camera chiusa(per non disperdere calore) ed un piano piu' performante (quello stock arriva con molta difficolta' a 100 gradi anche se delle volte basta la sostituzione del solo l'alimentatore e l'aggiunta di un mosfet esterno) diciamo che per come arriva puoi stampare piccole cose in abs,ma fidati quando ti dico che non vorrai farlo 😅 (è un filamento complicato da stampare)

se vuoi stampare le versioni "arrichite" di questi materiali come ad esempio pla wood, pla effetto marmo,pla carbonio etc... ti bastera' cambiare ugello e prenderlo in acciaio.

la stampante è di tipo bowden e per la stampa di materiali flessibili è meglio il diretto ma comunque ragionandoci un po' su' riesci lo stesso....

non puoi stampare tutti quei filamenti che richiedono temperature di stampa superiori a 250 gradi i quanto dovresti cambiare "hot-end",piano di stampa,chiudere la stampante in una scatola riscaldata...e tante altre cose...ma le stampanti che fanno' cio' costano diverse migliaia di euro ed a livello hobbystico nessuno le usa...

i materiali che non puoi stampare sono: nylon,asa,peek etc...

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...