Vai al contenuto

Strano rumore


Messaggi raccomandati

Secondo me hai 2 possibilità di causa:

1) i morsetti non sono stretti bene ed il cavo "sfiamma". Situazione molto pericolosa. 

2) è la ventola dell'alimentatore che tocca da qualche parte oppure è sboccolata, morirà a breve e l'alimentare con lei portandosi dietro la parte elettronica. 

Aprila e controlla, oppure rendila se puoi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Secondo me hai 2 possibilità di causa:

1) i morsetti non sono stretti bene ed il cavo "sfiamma". Situazione molto pericolosa. 

2) è la ventola dell'alimentatore che tocca da qualche parte oppure è sboccolata, morirà a breve e l'alimentare con lei portandosi dietro la parte elettronica. 

Aprila e controlla, oppure rendila se puoi. 

Non penso sia la ventola, è stato il mio primo pensiero, ma ho controllato ed entrambe le ventole girano bene, può anche darsi che mi sono sbagliato e ci sono 3 ventole, controllerò 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2021 at 13:52, Whitedavil ha scritto:

Secondo me hai 2 possibilità di causa:

1) i morsetti non sono stretti bene ed il cavo "sfiamma". Situazione molto pericolosa. 

2) è la ventola dell'alimentatore che tocca da qualche parte oppure è sboccolata, morirà a breve e l'alimentare con lei portandosi dietro la parte elettronica. 

Aprila e controlla, oppure rendila se puoi. 

Io escluderei a prescindere l’ipotesi della ventola dato che il rumore non si presenta finché non riscaldo il piatto, le ventole dell’alimentazione sono sempre accese giusto?

Per il fatto dei morsetti, ne capisco poco di elettronica, mi farebbe piacere sapere dove posso trovarli all’interno della stampante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, the_barbarrr ha scritto:

Io escluderei a prescindere l’ipotesi della ventola dato che il rumore non si presenta finché non riscaldo il piatto, le ventole dell’alimentazione sono sempre accese giusto?

Per il fatto dei morsetti, ne capisco poco di elettronica, mi farebbe piacere sapere dove posso trovarli all’interno della stampante

 

segui i cavidel piatto che ti porteranno fino a dove sta la scheda e poi ai morsetti 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la ventola è controllata. Finche non assorbi un po' di cotrente gira piano, poi aumenta fino al massimo e devi calcolare che il piatto è la cosa che consuma di più. 

Comunque, visto che non sei pratico se puoi rendila. Se non puoi, cerca una persona che ne capisca un po' almeno di elettricità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...