Vai al contenuto

Macchie Bianche su stampe in resina


mr8lu3

Messaggi raccomandati

Buongiono,
da Natale posseggo una Photon S (prima di questa ho stampato con una Geeetech prusa i3 pro b), devo dire che non ho avuto grossi problemi di stampa tranne uno: delle "striature" e puntini di colore bianco sul modello.

Sto usando la resina basic grey fornita con la stampante e una elgegoo abs like clear blue.
Lavo con IPA 99.9% per un 1-2 minuti (scuotendo il contenitore), acqua e sapone e poi lampada per unghie (cinese) 10-15 secondi sopra e sotto

Ho il sospetto che sbaglio qualcosa nel lavaggio o nel curing, perchè appena uscito dalla resina il pezzo sembra ok

 

Grazie

 

photo6041770713813202088.jpg

photo6041770713813202087.jpg

photo6041770713813202086.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

1 ora fa, mr8lu3 ha scritto:

(scuotendo il contenitore),

questa è la causa dei puntini che non sono puntini ma segni da "impatto".

prima di essere "ricotta" devi trattare la stampa come un uovo

1 ora fa, mr8lu3 ha scritto:

10-15 secondi

mi sembrano molto pochini.....io uso un forno professionale (che ha una potenza molto superiore) e comunque ci tengo le stampe anche 20minuti....

io passere da 10 secondi a 5 minuti per lato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...