Vai al contenuto

stampare con pla "morbido"


Francesca7575

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho una sunlu 8 e stampo molti piccoli oggetti, ma stavo cercando di cambiare qualcosa e introdurre il pla di tipo morbido.... ho visto on line qualcosa come materiale ma sicuramente l'ugello che monta la mia stampante che è 0.4 non credo che sia adatta... così come il modulo di estrusione..... qualcuno ci è già passato ed ha trovato una soluzione per evitare l'acquisto di un macchina ulteriore? 

Grazie a chi risponderà

la vecchiarda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intendi il TPU è un filamento flessibile. È preferibile stamparlo con un estrusore direct, ma non vuol dire che non possa essere stampato con un bowden, purché non sia troppo "morbido"/elastico

Il TPU è presente in diversi livelli di durezza. L'estrusore se bowden potrebbe aver bisogno di qualche modifica . I parametri di stampa sono diversi dal pla in particolare per i valori di retrazione.( In alcuni casi è addirittura da evitare) Il nozzle 0.4 va bene non vedo problemi.

Il discorso è un po'lungo sentiamo cosa pensano gli altri utenti.

1 ora fa, Francesca7575 ha scritto:

 

la vecchiarda!

.......forse non sai che nel forum ci sono più "vecchi" che giovani😂😂

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tomto ha scritto:

Forse intendi il TPU è un filamento flessibile. È preferibile stamparlo con un estrusore direct, ma non vuol dire che non possa essere stampato con un bowden, purché non sia troppo "morbido"/elastico

Il TPU è presente in diversi livelli di durezza. L'estrusore se bowden potrebbe aver bisogno di qualche modifica . I parametri di stampa sono diversi dal pla in particolare per i valori di retrazione.( In alcuni casi è addirittura da evitare) Il nozzle 0.4 va bene non vedo problemi.

Il discorso è un po'lungo sentiamo cosa pensano gli altri utenti.

.......forse non sai che nel forum ci sono più "vecchi" che giovani😂😂

Ok allora indago un pochino sulle caratteristiche del tpu... non avevo idea di come si chiamasse.... beata ignoranzità! cmq grazie tantissimo per la tua risposta!

allora invece di firmarmi vecchiarda ho deciso che cambio in diversamente giovane.... 

Grazie 

Frà

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Francesca7575 ha scritto:

Ok allora indago un pochino sulle caratteristiche del tpu... non avevo idea di come si chiamasse.... beata ignoranzità! cmq grazie tantissimo per la tua risposta!

allora invece di firmarmi vecchiarda ho deciso che cambio in diversamente giovane.... 

Grazie 

Frà

presumo che il 75 del tuo nik sia l'anno di nascita... giusto? so che non è cortese ne bello chiedere l'età ad una signora però... sei tu che insisti a chiamarti vecchiarda ma sei ancora sotto i 50

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione...è proprio il mio anno di nascita.. quest'anno vado per i 46 .... è che penso sempre che solitamente chi fa queste cose è giovane aitante e con il cervello ancora in pieno sviluppo... quindi io faccio un po fatica ad essere anagraficamente giovane, aitante che te lo dico a fa e il cervello è fermo da tempo immemore (ma nemmeno da giovane ero una lince)!

Cmq mi sono informata un pochino sul tpu, ora ho capito di cosa si tratta e la sunlu s8 che è la mia stampante sembrerebbe poterlo fare.,........................ mah!

Grazie

la regazzetta!

 

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Francesca7575 ha scritto:

hai ragione...è proprio il mio anno di nascita.. quest'anno vado per i 46 .... è che penso sempre che solitamente chi fa queste cose è giovane aitante e con il cervello ancora in pieno sviluppo... quindi io faccio un po fatica ad essere anagraficamente giovane, aitante che te lo dico a fa e il cervello è fermo da tempo immemore (ma nemmeno da giovane ero una lince)!

Cmq mi sono informata un pochino sul tpu, ora ho capito di cosa si tratta e la sunlu s8 che è la mia stampante sembrerebbe poterlo fare.,........................ mah!

Grazie

la regazzetta!

 

io ne ho 54, quindi non proprio un ragazzetto 😄

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...