Vai al contenuto

help: impostazioni primissima stampa (Artillery Genius)


Pierfra

Messaggi raccomandati

Ciao  a tutti,

mi è appena arrivata la mia prima stampante, un'Artillery Genius e sto aspettando da Amazon il mio primo filamento PLA 1,75mm.

Ho installato CURA 4.8.0 dove ho impostato l'Artillery Genius (possibile che su vecchie versioni di CURA ciò non fosse possibile come vedo su internet?)

Fatto sta che (lo so sono proprio un principiante, anzi un neonato che va imboccato) ora che impostazioni devo mettere?

Vedo che sotto la voce impostazioni oltre che selezionare la stampante devo selezionare anche alcune voci relative all'Extruder come il materiale (qui metto PLA) ed i nozzle size (preimpostato a 0.4mm lo lascio così?).

Inoltre vedo ulteriori impostazioni da settare in alto a destra nella schermata di CURA (profili 0,16 riempimento 20% e molto altro).

Lascio tutto in default o devo cambiare qualcosa?

Altra domandina, la calibrazione del piatto basta farla una volta sola o al massimo ogni volta che sposto la stampante da un tavolo ad un altro o va fatta più frequentemente?

 

Grazie e scusate se chiedo ovvietà che per me non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Cura comincia a leggerti questo tutorial che male non fa 😉 , il livellamento del piatto lo devi fare tutte le volte che sposti la stampante (poi perché la sposti? le mie sono praticamente inchiodate al tavolo da quando ce le ho messe sopra e guai a chi le tocca 😄 ) e quando, occhio non se ma quando, avrai problemi di intasamento del nozzle e dovrai smontare tutto l'hotend per fare pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...