Vai al contenuto

quale PLA prendere?


Marco-67

Messaggi raccomandati

1 ora fa, marcottt ha scritto:

Volevo giusto scrivervi.... Nei gg scorsi ho preso del SUNLU pla+ e sorpresa, l'ho preso dal sito SUNLU direttamente, magazzino europeo. Speso 2 euro meno di amazon, no costi spedizione. Il giorno lavorativo successivo email con codice vettore ed SMS...
Così... Se ogni tanto volete evitare amazon..

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Anche io l'ho preso sul loro sito ufficiale successivamente alla prima bobina presa su amazon. Sono veloci e gratuiti (spedizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho recentemente acquistato il PLA del sito arduiner.com e devo ritenermi (sorprendentemente) soddisfatto.

dato il prezzo record (per intenderci 3 bobile di PLA a circa 17euro cadauna comprensivo di trasporto) e per il fatto che arrivano prive di tutto, e quando dico di tutto intendo MARCA, TEMPERATURE, ecc. ero molto scettico.

Messo a lavorare però si difende bene, ovviamente un filamento fatto per prototipazione senza grandi pretese ma tutto sommato accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, NicoNico ha scritto:

Ciao

ho recentemente acquistato il PLA del sito arduiner.com e devo ritenermi (sorprendentemente) soddisfatto.

dato il prezzo record (per intenderci 3 bobile di PLA a circa 17euro cadauna comprensivo di trasporto) e per il fatto che arrivano prive di tutto, e quando dico di tutto intendo MARCA, TEMPERATURE, ecc. ero molto scettico.

Messo a lavorare però si difende bene, ovviamente un filamento fatto per prototipazione senza grandi pretese ma tutto sommato accettabile.

stavo guardando... francamente mi sembra un materiale cinese qualunque dalla descrizione, però dovrebbe essere già magazzino italia e costi sono parecchio bassi.  Da provare.... ma vorrei vedere cosa succede se gli chiedi la scheda chimica del prodotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, marcottt ha scritto:

stavo guardando... francamente mi sembra un materiale cinese qualunque dalla descrizione, però dovrebbe essere già magazzino italia e costi sono parecchio bassi.  Da provare.... ma vorrei vedere cosa succede se gli chiedi la scheda chimica del prodotto....

Ti rispondono in cinese 🙂

in effetti appena arrivato da l'impressione dell'ultimo cinese scappato di casa (perchè probabilmente lo è)

per quello che devo fare funziona, casomai aggiorno la discussione con delle stampe più "dettagliate"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, marcottt ha scritto:

Nei gg scorsi ho preso del SUNLU pla+ e sorpresa, l'ho preso dal sito SUNLU direttamente, magazzino europeo.

ehhhh no! proprio non ci siamo

ho deciso, sono andato sul sito, mi sono iscritto, ho forse messo l'indirizzo ed è ha crashato il sito!!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marco-67 ha scritto:

ehhhh no! proprio non ci siamo

ho deciso, sono andato sul sito, mi sono iscritto, ho forse messo l'indirizzo ed è ha crashato il sito!!!

Si vede che ti odiano e non vogliono che compri il loro PLA 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2021 at 12:15, Marco-67 ha scritto:

piegandolo si spezza come si spezza uno spaghetto... non netto, si frantuma. La sera spengo la stampante e la mattina lo trovo spezzato tra bobina e motore.

E' umido!
Mi succede spesso la stessa cosa con la spira libera di una bobina conservata a lungo. Si spezza come niente.
Il resto del materiale poi va bene.

La spira mi si spezza perche' e' esposta a 360°.

Evidentemente quella bobina ha preso umidita'.
Provato ad asciugarla?

Geeetek e' stata la mia prima bobina di filamento e credo di non averne mai visto di cosi' buone, ma era piena estate 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso solo sunlu pla+, mi trovo bene.lo prendo in offerta su Amazon quando scende sui 17-18€, sul sito sunlu in genere scende a 17 e ci sono solo nero, bianco e grigio da magazzino europeo; in questo periodo c'è solo il nero ed è salito a 20.... ovviamente se tutti lo comprano da Amazon a 26-27€ alla sunlu non conviene renderlo disponibile sul sito.

PS non so se si è capito, ma è un chiaro invito a non comprare sunlu da Amazon così i prezzi calano e posso comprarlo io😅😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...