Heda 51 Inviato Gennaio 4 Condividi Inviato Gennaio 4 Ciao ragazzi, pensavo una cosa, secondo voi è fattibile convertire un laser a 2 assi in 3 assi, aggiungendo l'asse Z e quindi con la possibilità di usare la struttura sia per il taglio laser, che come fresa cambiando ovviamente il blocco laser con un mandrino? Io ho questo laser, dovrei cambiare penso anche la scheda madre https://www.amazon.it/gp/product/B07XGRHCF7/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 Grazie per i consigli Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Killrob 3.059 Inviato Gennaio 4 Condividi Inviato Gennaio 4 certo che è possibile, e certo che devi cambiare anche la scheda madre. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hokuro 428 Inviato Gennaio 5 Condividi Inviato Gennaio 5 è possibile ma senza troppo senso. primo (risolvibile) l'asse z deve essere maniacalmente perpendicolare altrimenti abbassandolo traslerà il punto di fuoco; secondo quella struttura è molto leggerina, totalmente inadatta a sopportare lo stress di portarsi in giro un mandrino che impunta sul materiale. 2 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tomto 1.056 Inviato Gennaio 6 Condividi Inviato Gennaio 6 19 ore fa, hokuro ha scritto: secondo quella struttura è molto leggerina, totalmente inadatta a sopportare lo stress di portarsi in giro un mandrino che impunta sul materiale. Giusto . Al massimo si potrebbe usare un mandrino adatto solo per incisoria, come quelli delle micro CNC cinesi. Per fresare il legno ci vuole un mandrino tipo Makita da 750 w. In più secondo me dovrebbe cambiare anche i motori e fissare la struttura su una base adatta... Questa ovviamente è solo la mia opinione.... 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Heda 51 Inviato Gennaio 9 Autore Condividi Inviato Gennaio 9 Grazie ragazzi, niente accantono l'idea, pensavo potessi tenere la struttura, ma calcolando i costi per una nuova struttura più resistente ecc ecc tanto vale comprare un CNC nuova 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.