Vai al contenuto

Suono flying bear ghost 5


federicopc
Vai alla soluzione Risolta da mcmady,

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, federicopc ha scritto:

era impostata a 25 mm/s e pensando fosse proprio quello il problema ho provato ad abbassarla a 15mm/s ma è servito davvero a pochissimo se non a nulla.

Il fatto che il fischio non sia costante ma moduli a inizio/fine, si sente specialmente alla fine del video, mi da più l'idea di motore comandato troppo veloce. Sicuro che l'impostazione sia corretta? Jerk e accellerazione dell'estrusore? Sono drive silent?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Killrob ha scritto:

sei proprio sicuro che il bip o fischio non venga dal motore dello spingifilo?

 

in realtà mi sembra provenga proprio dall'estrusore.

1 ora fa, Killrob ha scritto:

sinceramente non so proprio che cosa possa essere, hai provato a vedere se su FB c'è un gruppo al quale rivolgersi?

io l'ho trovato, prova a mettere li il video e vedi se è capitato a qualcun altro

https://www.facebook.com/search/top?q=flying bear ghost 5

grazie proverò a chiedere e vi saprò dire

 

58 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Il fatto che il fischio non sia costante ma moduli a inizio/fine, si sente specialmente alla fine del video, mi da più l'idea di motore comandato troppo veloce. Sicuro che l'impostazione sia corretta? Jerk e accellerazione dell'estrusore? Sono drive silent?

ho guardato Cura e l' Enable Jerk Control era disattivato. ho osservato attentamente lo stepper dell'estrusore e effettivamente il rumore si sente quando fa la ritrazione e gira MOLTO velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse funziona cosi. 

Probabilmente la stampante monta tmc sugli assi e A 4988 (forse difettoso) sull'estrusore . Se hai un estrusore con riduzione tipo Titan o bmg potrebbe essere normale .

Se hai modo di vedere la scheda controlla i driver. Potresti accorgetene già dal diverso colore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa pagina

Upgrade Your FlyingBear Ghost 4S/5 to the Silent Stepper Motor Drivers (TMC2208) | by Andrew Liakh | Medium

dice

Cita

My only two concerns about it are the loud fans and the fact that the extruder motor and the Z axis motor use the noisy A4988 drivers, which causes a lot of beeps and squeaks, especially with filament retraction enabled. While I didn’t find good replacement fans yet, I did replace the stepper drivers, and I’m gonna tell you how I did it now.

cioè

Cita

Le mie uniche due preoccupazioni al riguardo sono i ventilatori ad alto volume e il fatto che il motore estrusore e il motore dell'asse Z utilizzano i rumorosi driver A4988, che causano molti bip e cigolio, specialmente con la retrazione del filamento abilitata. Anche se non ho ancora trovato buoni fan sostitutivi, ho sostituito i driver del stepper e ti dirò come l'ho fatto ora.

Poi spiega come fare a sostituire i driver

Dunque come dicevo

Il 4/1/2021 at 14:08, Eddy72 ha scritto:

Non è che è il rumore dello stepper quando fa la retrazione?

Anche la mia lo fa, non è esagerato ma lo fa, daltronde ho gli A4988 😒

Ciaoo

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...