Vai al contenuto

Artillery Genius - artefatto stampa ala aeromodello


Messaggi raccomandati

IMG_20210102_173439.jpg

Ciao a tutti, primo acquisto e esperienze di stampa 3d. La mia Genius devo dire che va abbastanza bene, completamente originale. Ho provato a stampare un file prova di un ala di un aeromodello, risultato discreto ma in tutti i tentativi fatti fino ad ora ci sono sempre queste sbavature, non so se sia eccesso di PLA od altro. Questo è stampato a 210 gradi, letto a 75. PLA Sunlu silk. 

Grazie per chi commenterà! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Fabiogitano ha scritto:

letto a 75

le stampe a singolo perimetro sono molto sensibili ad ogni minimo aggiustamento, per ora inizierei a portare la temperatura del piano a 40 gradi(75 per il pla?! e se stampi abs lo metti a 10000 ?!), se il problema persiste verificherei che 210 gradi siano veramente la temperatura giusta di stampa (probabilmente non lo sono) e ed infine regolerei la ritrazione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio piccolo: il pla (non silk) sunlu io l'ho stampato ottimamente a 200-205/60 con la Genius. Non so come sia l'stl o le impostazioni di stampa o quale slicer usi, ma a me talvolta anche qualche stl apparentemente semplice ed omogeneo in fase di slicing viene rovinato in alcuni tratti; magari verifica il post-slicing e/o condividi l'stl per altri pareri.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...