Vai al contenuto

Ender 6_problem


Messaggi raccomandati

Ragazzi buongiorno. Ho da poco acquistato la mia prima stampante, una Ender 6. La Z però , nel processo di "auto home" non si muove, mentre se ad esempio voglio che l'estrusore si sposti di tot mm a dx su X non si muove semplicemente in orizzontale ma va prima leggermente su Y e solo successivamente esegue il movimento su X. Considerate che sono veramente alle prime armi 

Vi ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

57 minuti fa, Alessandro_Perrone6 ha scritto:

@Killrob Quello che più mi fa pensare è che la macchina su Z si muove solo se uso le "frecce" mentre con l'auto home rimane fermo il piatto, come se riconoscesse come 0 la posizione in cui si trova appena acceso. 

ma se usi le frecce si muove in entrambe le direzioni o una sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Killrobla Z si muove ovviamente scorrendo sul suo unico asse, quello verticale. Però se l'accendo e premo home non si sposta, come se la sua origine fosse il punto in cui si trova quando accendo la stampante. La X e la Y invece si muovono come in video. La X non si muove solo in orizzontale e la Y non si muove solo in verticale. Però, credo che il problema sia che per la macchina X,Y,Z non siano in un punto specifico e sempre quello. Ma quello in cui si trovano quando l'accendo, solo che facendo autohome Z rimane ferma mentre X e Y si spostano. Se ripeto però più volte il comando home X e Y non tornano mai nello stesso punto, non hanno quindi una home definita

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi o ti è arrivata una scheda difettosa o hai fatto confusione nei cablaggi, cosa questa che ritengo poco probabile anche perché la Creality segna tutti i cavi e, a meno che non abbiano sbagliato loro in fabbrica, per te dovrebbe essere stato semplice.

La Creality l'hai già sentita?