Vai al contenuto

Ender 6_problem


Messaggi raccomandati

Ragazzi buongiorno. Ho da poco acquistato la mia prima stampante, una Ender 6. La Z però , nel processo di "auto home" non si muove, mentre se ad esempio voglio che l'estrusore si sposti di tot mm a dx su X non si muove semplicemente in orizzontale ma va prima leggermente su Y e solo successivamente esegue il movimento su X. Considerate che sono veramente alle prime armi 

Vi ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

57 minuti fa, Alessandro_Perrone6 ha scritto:

@Killrob Quello che più mi fa pensare è che la macchina su Z si muove solo se uso le "frecce" mentre con l'auto home rimane fermo il piatto, come se riconoscesse come 0 la posizione in cui si trova appena acceso. 

ma se usi le frecce si muove in entrambe le direzioni o una sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Killrobla Z si muove ovviamente scorrendo sul suo unico asse, quello verticale. Però se l'accendo e premo home non si sposta, come se la sua origine fosse il punto in cui si trova quando accendo la stampante. La X e la Y invece si muovono come in video. La X non si muove solo in orizzontale e la Y non si muove solo in verticale. Però, credo che il problema sia che per la macchina X,Y,Z non siano in un punto specifico e sempre quello. Ma quello in cui si trovano quando l'accendo, solo che facendo autohome Z rimane ferma mentre X e Y si spostano. Se ripeto però più volte il comando home X e Y non tornano mai nello stesso punto, non hanno quindi una home definita

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi o ti è arrivata una scheda difettosa o hai fatto confusione nei cablaggi, cosa questa che ritengo poco probabile anche perché la Creality segna tutti i cavi e, a meno che non abbiano sbagliato loro in fabbrica, per te dovrebbe essere stato semplice.

La Creality l'hai già sentita?

Probabilmente ti chiederanno un video fanne uno completo da potergli mandare non appena ti rispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...