Vai al contenuto

Come usare NinjaFlex con Davinci 1.0 ?


Messaggi raccomandati

Cavalieresenzafilo..... chiedo venia... sembra tu abbia ragione da vendere....

 

leggendo e rileggendo nel sito della casa madre... dice che per alcune stampanti e' necessario aggiornare l'estrusore per poter stampare il PLA... e guarda un po la mia rientra tra quelle...

 

Ora parte la nuova sfida... trovare l'estrusore di ricambio per aggiornare la mia davinci, acquistabile in italia...

 

grazie ancora e... vi tengo aggiornati.

 

Matteo.

Ciao  Matteo  :D  il problema e' che in italia non c'e' un negozio ne fisico ne su internet dove acquistare i ricambi della Da Vinci , o ti rivolgi al negozio dove l'hai comprata e di conseguenza loro provano a sentire  l'assistenza e vedi cosa ti dicono  oppure  contatta  te  l'assistenza  europea che si trova in Germania  ma devi mandargli le e-mail in inglese  , basta che trtaduci su  google e gli spieghi quello che ti serve ! Loro sicuramente  ti diranno di mandargli la stampante , tu insisti a dirgli che vuoi l'estrusore  per il PLA  indicandogli esattamente il tuo modello di stampante , pero' devi essere  sicuro  di riuscire  a  sostituirlo te !  Alòessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alessandro, grazie del suggerimento. ieri ho scritto alla casa madre (in inglese per fortuna lo mastico :-) ) chiedendo un modo per poter acquistare l'estrusore nuovo per il PLA, per ora sono in attesa di una loro risposta, la stampante l'ho comprata su amazon e loro semplicemente non vendono l'estrusore. Per montarlo non credo di avere problemi, il difficile e' averlo :-)


 


Grazie!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buon giorno a tutti, tra ferie e impicci vari e' apssato un po di tempo ma volevo aggiornarvi sul mio problema dato che credo potrebbe verificarsi anche ad altri.


 


dunque breve rissunto: Ho una DaVinci 1.0, mi regalano una bobina di nijaflex e capisco che non stampa, chiedo qua e la, nel frattempo compro anche una bobina originale di PLA e non lo stampa... confuso vado a leggere bene sul sito della casa e trovo indicazioni per un fantomatico kit di aggiornamento per la versione 1.0 della mia stampante che dovrebbe sostituire il blocco estrusore. Cerco su internet dove acquistarlo ma nulla... contatto al casa e finalmente bingo! il kit lo vendono solo loro direttamente e costa 89 euro + spese. Ho appena confermato l'ordine (totale tutto incluso 126 euro) e attendo che arrivi.


 


Vi aggiorno appena ho nuove...


 


MattoMatteo.


Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, tra ferie e impicci vari e' apssato un po di tempo ma volevo aggiornarvi sul mio problema dato che credo potrebbe verificarsi anche ad altri.

 

dunque breve rissunto: Ho una DaVinci 1.0, mi regalano una bobina di nijaflex e capisco che non stampa, chiedo qua e la, nel frattempo compro anche una bobina originale di PLA e non lo stampa... confuso vado a leggere bene sul sito della casa e trovo indicazioni per un fantomatico kit di aggiornamento per la versione 1.0 della mia stampante che dovrebbe sostituire il blocco estrusore. Cerco su internet dove acquistarlo ma nulla... contatto al casa e finalmente bingo! il kit lo vendono solo loro direttamente e costa 89 euro + spese. Ho appena confermato l'ordine (totale tutto incluso 126 euro) e attendo che arrivi.

 

Vi aggiorno appena ho nuove...

 

MattoMatteo.

Sicuramente ti avranno chiesto copia fattura  di  acquisto e numero di serie  della  Da Vinci e chiedono come pagamento un bonifico , giusto ??  Io ho appena  fatto cosi' anchio per il piatto della  mia  Da Vinci 2.0 che mi si e' rotto e mi costa totale con la spedizione  99.54 euro !  Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho invece optato per e3d v6 kit completo ventola termostore e resistenza a circa 73 sterline,il pla lo stampa non riesco per ora a stampare il filamento flessibile.

lo hai gia montato? così facendo perdi l'autocalibrazione del piatto e devi settare il piatto in offset di tot mm di distanza in più del normale perchè l'e3d sporge qualche mm in più dal profilo di quello originale

Link al commento
Condividi su altri siti

lo hai gia montato? così facendo perdi l'autocalibrazione del piatto e devi settare il piatto in offset di tot mm di distanza in più del normale perchè l'e3d sporge qualche mm in più dal profilo di quello originale

Basta  creare dei supporti che lo alzano di quanto basta !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devo smentire almeno per la mia esperienza in corso, non mi hanno chiesto nulla, solo il seriale della stampante e per altro l'ho comprata usata da un privato per cui non ho nulla. Sono stati velocissimi e per ora sono in attesa del materiale.

 

MattoMatteo.

Smentiscimi quanto vuoi , ma a me hanno chiesto queste  cose che ti ho detto , loro sono in Olanda , ho fatto il bonifico e mi hanno detto che spediscono solo quando vedranno l'accredito sul loro conto e mi hanno detto che ci voglino circa 2 giorni lavorativi perche' cio' avvenga  :(  vuol dire  che  ora  che  spediscono  andra'  a  meta' settimana  prossima , non mi pare  molto veloce  come  servizio assistenza !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...