Vai al contenuto

ABS quanti problemi


Messaggi raccomandati

@AndBag

 

 

 

Per le prove di trazione usano i classici provini standard e sono tutti stampati con le stesse caratteristiche di infill loop e spessore base. Appena mi danno i dati li pubblico più che volentieri dato che in mezzo ci sarà: Eumaker, Esun, Colorfabb, Formfutura, Sharebot, Nylonforce, Fiberforce e una bobina imprecisata di stampo cinese :)

 

Un protocollo dovrebbe prevedere anche le temperature, temperatura ambiente, sempre la stessa e temperatura di estrusione, qui credo sia inghippo, ogni materiale ha una sua temperatura di esercizio e spesso varia da macchina a macchina con lo stesso produttore :) hai a che fare con un materiale che deve cambiare di stato...

Per questo motivo no so se i protocolli che vengono adottati possano esser presi per validi.. Quindi opinabili... ^_^

Ma ok sono tecnicismi, pubblica pure, poi vediamo.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Fab !  volevo chiederti dato che per il momento  non posso stampare  PLA perche' sono in attesa di modificare  l'estrusore , sai indicarmi un  ABS  che  abbia  il men ritiro possibile e che possa andar  bene per prototipi  meccanici ???  Io al momento  sto provando ad usare  Z-ABS  ! Grazie    Alessandro

 

Prova PC/ABS, quello che ho io ha dato risultati decenti anche con macchine non propiamente pensate per stampare ABS.. E' un materiale che ha poco ritiro..

Ho visto delle stampe eseguite con ABS speciale di filoalfa e i risultati sono decenti, stampe fatte con DELTA WASP che è una bella macchina ma non certamente pensata per ABS...

 

Sono entrambi ABS che costano un po' piu' di un ABS normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova PC/ABS, quello che ho io ha dato risultati decenti anche con macchine non propiamente pensate per stampare ABS.. E' un materiale che ha poco ritiro..

Ho visto delle stampe eseguite con ABS speciale di filoalfa e i risultati sono decenti, stampe fatte con DELTA WASP che è una bella macchina ma non certamente pensata per ABS...

 

Sono entrambi ABS che costano un po' piu' di un ABS normale...

Ciao fab e grazie di avermi risposto  :D  le bobine  di  PC/ABS  sai dove le posso acquistare ???  grazie  Alessandro  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, appunto mi riferivo a temperature superiori ai 250°. Con molte stampanti nelle quali l'estrusore contiene Peek sono temperature a rischio.

confermo

soprattutto se si lavora con abs e la ventilazione viene ridotta al minimo e la densità del materiale fà sì che ci sia una notevole pressione...

e se queste caratteristiche sono portate a livelli elevati l'ugello in ottone viene letteralmente espulso dal PEEK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...